Visualizzazione dei risultati da 1 a 2 su 2

Discussione: Hard Disk Serial ATA

Hard Disk Serial ATA

Ciao a tutti!
    Ho comprato ieri un HD da 200 GB Serial ATA. Premetto che ho una Asus a7n8x-e Deluxe (che sembra supportarlo). Non so se qualcuno ha questo tipo scheda o conosce i serial ATA... la mia scheda ha 2 connettori SATA: Raid1 e Raid2. Io ho collegato l'hd al connettore Raid1 e ho messo come IDE primario i due dvd che ho. Il problema è che il mio pc non riesce a vederlo! o meglio... all'avvio del bios, c'è una schermata che riguarda i Raid, lì mi dice che ha trovato l'hd, ma se cerco di avviare l'installazione di winxp mi dice che non trova HD collegati!!! in + quando nel Boot Sequence gli dico di partire da disco, il pc mi si piante sulla scritta:

Verifying DMI control ecc. (seguita dai puntini di sospensione).

Ragazzi, ne sto uscendo matto... aiutatemi vi prego!

Sul cd della scheda madre ci deve essere un'utility per poter creare il floppy con i driver del controller sata, crei questo floppy, poi fai partire l'installazione di win xp e quando te lo chiede (sarebbe l'installazione dei driver per i dischi Scsi, infatti win vede il sata come uno scsi anche se non lo è) premi F6 (il messaggio scorre dopo qualche secondo che è iniziata l'utility di setup), metti il floppy, installi i driver, e prosegui con l'installazione di win xp.

Cmq è un problema che è stato trattato parecchie volte, facendo una ricerca lo trovavi di sicuro.

Permessi di invio