Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 19

La formattazione rovina l'hard-disk?

Ciao a tuti volevo sapere se formattando spesso l'hard-disk questo può portare all'usura di esso?
    Non funzionando più correttamente.

La mia domanda è stata ispirata dal fatto che durante l'installazione di Windows XP (precisamente durante la copia dei file) molti file non sono copiati correttamente o è impossibile copiarli.

Ciao e grazie anticipatamente

Utente di HTML.it L'avatar di hfish

Re: La formattazione rovina l'hard-disk?

Originariamente inviato da piergiu10
    Ciao a tuti volevo sapere se formattando spesso l'hard-disk questo può portare all'usura di esso?
    Non funzionando più correttamente.

La mia domanda è stata ispirata dal fatto che durante l'installazione di Windows XP (precisamente durante la copia dei file) molti file non sono copiati correttamente o è impossibile copiarli.

Ciao e grazie anticipatamente
    la formattazione non rovina l'hd più del normale utilizzo...
    se hai errori persistenti nell'installazione di winxp prova

formattazione completa (nn quella rapida)
    scandisk e defrag
    software x formattazione a basso livello (questi a lungo termine possono essere dannosi...)
    linux
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

molti file non sono copiati correttamente o è impossibile copiarli.
    Qualche volta può anche dipendere dal CD sporco o rovinato o, caso molto peggiore, dalla RAM che sta andando a farfalle.

Ciao
    Al
    Massime dal Rugby:

"Per quanto tu sia forte... ci sarà sempre qualcuno più forte di te"

"Ho messo la testa là dove nessuno oserebbe mettere un piede"

Grazie per avermi risposto, però io ho quasi sempre formattato il mio hard-disk con la formattazione che permette di fare l'installazione di xp e non l'ho quasi mai formattato con formattazione rapida.
    Mentre di cd di windows ne ho provati diversi, mi sono fatto prestare cd anche da miei amici naturalmente sono cd di windows originali e non craccati.

Ciao e grazie

Originariamente inviato da piergiu10
    Grazie per avermi risposto, però io ho quasi sempre formattato il mio hard-disk con la formattazione che permette di fare l'installazione di xp e non l'ho quasi mai formattato con formattazione rapida.
    Mentre di cd di windows ne ho provati diversi, mi sono fatto prestare cd anche da miei amici naturalmente sono cd di windows originali e non craccati.

Ciao e grazie
    quando installi winxp ti chiede che tipo di formattazione vuoi fare.

prova a cancellare le partizioni e a rifarle...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

drastico ma posso dire che oltre ai test fatti ram e sk madre potrebbero esserne la causa
    se il problema persiste fai una cosa di questo genere
    installa xp senza driver e non attivato su altro pc ma con il tuo disco
    poi prendi il disco mettilo nel tuo pc avvia il pc dal cd di xp , prosegui come una nuova installazione e successivamente prima della schermata partizione ne esce un'altra con la richiesta di ripristino di una precedente installazione ( seconda richiesta non prima ) e da li digli di fare ripristino
    magari cosi risolvi o meglio aggiri il problema

Originariamente inviato da smoking-man
    drastico ma posso dire che oltre ai test fatti ram e sk madre potrebbero esserne la causa
    se il problema persiste fai una cosa di questo genere
    installa xp senza driver e non attivato su altro pc ma con il tuo disco
    poi prendi il disco mettilo nel tuo pc avvia il pc dal cd di xp , prosegui come una nuova installazione e successivamente prima della schermata partizione ne esce un'altra con la richiesta di ripristino di una precedente installazione ( seconda richiesta non prima ) e da li digli di fare ripristino
    magari cosi risolvi o meglio aggiri il problema

ok provo e vi faccio sapere

Utente bannato
    9 su 10 è la ram

no non può essere la ram
    tiprego no

La ram si può rovinare se uso programmi per deframmentarla quando è piena? (winoverboost)

Permessi di invio