Ho un problema.
Sto scrivendo un documento, e lo sto facendo in xhtml.
Immaginate di avere un libro diviso in capitoli, e utilizzare il linguaggio xhtml, per scorrere le pagine.
Ora immaginate che il documento (libro) va rivisitato e corretto periodicamente.
Desidererei NON toccare le pagine che ho già scritto in xhtml, ma SOLO il contenuto del capitolo, che sta su un file a parte.
Esempio:
Mi sembra ovvio che una pagina scritta così sia scomoda, da aggironare e modificare, soprattuto se queste due operazioni sono frequesnti.codice:< .. frammento di una pagina xhtml .. > <div class="titolo_capitolo"> Capitolo 1 </div> <p class="contenuto_capitolo"> C'era una volta la bella addormentata... che fu baciata... e bla bla bla </p> < .. fine frammento codice .. >
Perciò la mia idea, era quella di caricare le informazioni di un capitolo attingendo da un'altro file.
Esempio:
Considerado che devo rimanere entro le specifiche xhtml, come si ptrebbe realizzare una cosa del genere?codice:< .. frammento di una pagina xhtml .. > <div class="titolo_capitolo"> Capitolo 1 </div> <p class="contenuto_capitolo"> <!-- Carico un file di testo, sostituendo il codice Se si potesse fare una cosa del tipo... --> <load url="nome_file"></load> </p> < .. fine frammento codice .. >
Necessito l'utlizzo di un linguaggio di script, oppure esiste un modo per caricare il contenuto di un testo, e sostituirlo a "run-time" al codice xhtml?
Grazie per l'aiuto![]()

Rispondi quotando