Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Libero ADSL , 3 mesi gratis non mantenuti. a chi è successo?

MI SCUSO CON I MODERATORI! mi sono accorto troppo tardi. pensavo di essere nella sezione ADSL, invece ero in questa, ho sbagliato a premere il link nei miei preferiti. me lo potete spostare? e potete perdonarmi?

In principio, a settembre, avevo libero ADSL free.
    A fine Ottobre alla SMAU venne proposta Libero ADSL FLAT a 29,95 euro (prima era a 39 circa) e con una promozione di 3 mesi gratis solo per chi faceva libero ADSL Flat li alla smau.
    cosi ho fatto.
    Io ho spiegato all'operatrice dello stand della Wind che avevo già l'ADSL Free, e lei disse che la promozione valeva lo stesso, me l'aveva ASSICURATO, aveva anche chiesto a un suo collega il quale aveva confermato la validità della promozione. tutto ok.
    allora l'ho fatta, ho compilato e firmato il foglio di contratto, e la ragazza sopra ha scritto qualcosa tipo "PASSAGGIO" per indicare appunto che è un cambio di ADSL.
    La richiesta ufficiale di cambio di ADSL venne inoltrata da loro a fine Novembre.
    A gennaio parlando con qualcuno all'155 scopro che loro di questa promozione della SMAU non ne sapevano nulla e dovetti spedir loro il volantino della SMAU tramite Fax.
    Non mi fecero sapere più nulla.
    Il 30 o 31 di gennaio mi attivano finalmente l'ADSL FLAT , dopo 10 giorni di totale inutilizzo della ADSL free perchè non mi dava più accesso, boh, me l'avevano tolta.
    Lunedi 14 febbr mi arriva a casa una lettera della wind (da Pozzuoli... boh), con scritto che hanno provato a contattarmi senza esito positivo (e ci credo poco..) e che dovevo contattarli io.
    Li chiamo, spiego il problema, e mi dicono che la promozione di 3 me si per me non è valida !!!! VVoVe:
    cosa??????????

insomma, sul volantino, nello slogan, c'era scritto "... Cosi veloce che se lo attivi qui, 3 mesi sono gratis" quindi per me non valeva.
    si è vero c'è scritto cosi, ma 2 vostri dipendenti li in fiera mi hanno assicurato che i 3 mesi erano anche per me! e inoltre sul volantino e da nassun altra parte c'erano scritti vincoli riguardanti clienti già proprietari di un contratto ADSL.
    L'unico rifermento all'attivazione era quello slogan che ho citato.

Mi han detto che se voglio contestare devo mandare un'altro fax e spiegare. insomma alla fine mi daranno la stessa risposta.

- Bene, cioè male, c'è qualcuno che è nelle mie stesse condizioni?
    - cosa si può fare per ottenere questi 3 mesi promessi?
    - Ci sono associazioni di consumatori a cui ci si può rivolgere?

Grazie a tutti

Penso che questo problema possa averlo anche chi aveva ADSL free e ha chiesto il passaggio a FLAT con le promozioni attuali di 3 mesi gratis.A voi cosa è stato detto da wind?

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    è buona norma credere a quanto ti dicono ma non fidarsi mai e per quanto possibile farsi mettere sempre nero su bianco: ormai solo credere e rimanere sulla fiducia aleatoria di ..... parole è da ingenui
    cmq l'esperienza uno se la fa quando viene scottato

come norma generale quando si deve fare una rimostranza o comunicare qualcosa d'importante è che deve rimanere traccia scritta inconfutabile, ergo
    - spedire raccomandata a/r
    - spedire immediatamente dopo copia della stessa via fax (e contenente pure la fotocopia dell'avviso di spedizione della stessa)

cosa si ottiene così?
    - che il destinatario è avvisato subito in tempo reale e da quel momento si ha bloccato il tempo, come si dice
    - non servono nè telefonate nè email in questo paese (servirebbero in un altro paese civile)
    - i call center sono dei 'muri di gomma' che è meglio bypassare all'occasione

come andrà a finire?
    l'abuso, la prepotenza, il monopolismo e tante altre brutte forme di 'inciviltà' sono la norma da noi: la magistratura è bloccata da oltre un 50ennio di malgoverno generalizzato.... e pure l'autorità garante delle comunicazioni assomiglia più ad una 'farsa' che ad un organismo di controllo, nella pratica quotidiana

pertanto, chiedendo scusa per la mia digressione cmq eloquente, non ti resta altro che far valere le tue ragioni nel modo che ti ho consigliato: dopotutto non è successo niente di grave se non la 'scornatura' che hai preso e cose del genere sono all'ordine del giorno da noi

siccome tu avevi già premesso di aver postato in sicurezza informatica per distrazione non occorre aggiungere altro

ehm... grazie.
    ma stai filosofeggiando?
    sono d'accordo eh con le cose che dici, ma non ci ho capito molto.. alla fine il consiglio qual'è?
    ormai di nero su bianco ho poco, se non quel volantino in cui come ho detto non ci sono vincoli o i costiddetti asterischi che riguardino clienti con già un abbonamento adsl.
    avrei anche il contratto che ho firmato, ma è un normale contratto di attivazione dell'adsl, con tutte le infinite clausole ecc ecc
    ho dato un'occhiata ma non ci sono riferimenti ai 3 mesi gratis.

Utente di HTML.it L'avatar di antares11
    ti ho consigliato in sostanza come comunicare al tuo isp quanto hai espresso nel tuo post

se lo ritieni, puoi dire che hai richiesto quell'attivazione solo ed unicamente perchè allettato, assicurato e 'convinto' dai loro promoters sui 3 mesi gratis e qualora tale promessa non venga messa praticamente in essere (= io pretendo di avere i 3 mesi GRATIS) il contratto relativo DEVE RITENERSI RISOLTO PER ESCLUSIVA LORO INADEMPIENZA CONTRATTUALE SENZA ALCUN ADDEBITO A TUO CARICO.
    chiaro quanto sopra?

purtroppo tu non hai altro di scritto in mano da far valere da come hai riferito, però.....
    come consolazione ti resta il fatto che dal momento in cui spedisci il fax (& racc. a/r ovvio) hai 15gg di tempo in cui il tuo isp dovrebbe risponderti ufficialmente, dicendoti che accettano la tua richiesta o meno

- NON accontentarti o meglio NON fare affidamento su una risposta SOLO del call center (telefonata di una qualsiasi imbranata di turno che lascia il tempo che trova)
    - NON accontentarti unicamente di un'email
    - NON sperare, purtroppo, che entro i 15 gg ti spediscano una lettera di carta........

e allora?

- se ricevi una telefonata chiedi loro di fartela seguire da un fax o da un'email
    - spera altrimenti (e te lo auguro) che in 15 gg non ti arrivi nulla, nel qual caso comunicheresti al tuo isp di ritenere quel contratto risolto come sopra detto, in base all'art. ??? del codice civile..... e se esistono ancora i miei post nel forum di html.it in 'connettività' di circa 3 anni orsono troverai quanto ti serve
    - non avendo nulla di certo in mano poco o niente altro puoi sperare

cosa farebbe antares11 nel tuo caso?

stringerei i cordoni della 'borsa' e NON pagherei le loro bollette per l'importo di cui ti senti defraudato ed è questa l'unica musica che comprendono: antares11 ha guarito i suoi isp dall'otite bilaterale con questa ricetta
    punto e basta

chiedo scusa nuovamente se ho abusato di risponderti in questo forum chiaramente in o/t e non aggiungerò altro

[[quanto ho aggiunto nel contesto fotografa purtroppo la situazione nel ns stivale, piaccia o meno ammetterlo, checchè se ne voglia disquisire attorno ]]

Permessi di invio