Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: downgrade windows

downgrade windows

Una questione sorta ancora in passato qui in negozio ma mai affrontata perche' non necessaria
    Pero' ora siamo arrivati al dunque
    Situazione : cliente che necessita un cambio pc per prestazioni maggiori ma per utilizzare il programma incriminato deve avere installato come s.o. windows 98 , problema : io non lo trovo piu e quindi forniro' in fattura un windows xphome
    alche conosco l'eventualita di acquisto di una licenza superiore e della possibilita di installare un software meno recente
    non riesco a capire se sia solo una forma del genere " mi metto in regola il 98 che mi avevano installato acquistando xp " o se sia possibile acquistare xp ed installare 98 , e se si, senza contattare microsoft , qualcuno di voi sa darmi risposta ?
    ovvero utilizzo il codice di xp per installare 98 o meglio richiedo alla microsoft di darmi un codice .... sul sito che mi sono passato in lettura per giorni si parla di downgrade ma di nulla di piu , nessuno spiega come eseguirlo ...
    ringrazio anticipatamente chi mi sara' utile e meno ( ) con le sue risposte

non devi fare assolutamente niente, il downgrade non è un'operazione fisica ma una possibilità prevista dall'EULA:

[...]
    Invece di installare e utilizzare il SOFTWARE Microsoft Windows XP Professional, l'utente potrà installare, utilizzare, accedere a, visualizzare ed eseguire UNA delle seguenti versioni: Microsoft Windows 2000 Professional, Microsoft Windows NT Workstation 4.0 o Microsoft Windows 98 (Second Edition)
    [...]

in pratica tu gli vendi xp pro oem, poi cosa ci sia installato sul pc fra le versioni elencate non ha importanza, l'importante è che ce ne sia installata solo una per volta (quindi niente multiboot), non devi nemmeno modificare il product key: installagli il 98 da una copia qualsiasi, vendigli xp e appicicagli sul case il bollino di quest'ultimo... nient'altro

addirittura in futuro potrà passare a xp senza acquistare altro, semplicemente installandolo dal cd che gli darai, ed essere comunque in regola
    Sotto la panza la mazza avanza.

[B]
    in pratica tu gli vendi xp pro oem, poi cosa ci sia installato sul pc fra le versioni elencate non ha importanza, l'importante è che ce ne sia installata solo una per volta (quindi niente multiboot), non devi nemmeno modificare il product key: installagli il 98 da una copia qualsiasi, vendigli xp e appicicagli sul case il bollino di quest'ultimo... nient'altro
    si ok questo lo so ma il codice di 98 ?
    scusa ma che faccio lo ciullo ad altri ?
    pirateria o possibile soluzione ?

a me risulta che il codice di un xp qualsiasi vada bene anche per un 98 qualsiasi per via della retrocompatibilità dell'algoritmo

ti daro' conferma a dreve termine ... se non oggi pomeriggio domani faro' delle prove

yep

di persona non l'ho mai provato ma tutto ciò me l'han fatto sui pc al lavoro (su xp non mi funzionava paradox 5)

Permessi di invio