Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7
    Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k

pubblicizzare un'azienda sul tuo sito

Ho visto che molti miei concorrenti pubblicizzano le aziende usando il loro sito ufficiale ma con i contatti del mio concorrente.
    Mi spiego meglio:

Per esempio ho un sito che pubblicizza hotel
    per ogni hotel, invece di creare io una piccola home page con i dati dell'hotel e i contatti miei, "copio" per intero il sito dell'hotel e ci metto i miei contatti.

Si puo' fare ?
    Posso avere problemi con chi ha costruito il sito ufficiale? (anche se il titolare dell'hotel dice che posso farlo)?

Utente di HTML.it

DEVI DOMANDARE A UN AVVOCATO

mmmmmmmmmmmmmmappinnnn...

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    Non puoi nel modo più assoluto, ed esiste già giurisprudenza attorno al caso. Ergo, qualcuno è già stato condannato.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Utente di HTML.it L'avatar di Tr|k`Tr4k
    [supersaibal]Originariamente inviato da fradefra
    Non puoi nel modo più assoluto, ed esiste già giurisprudenza attorno al caso. Ergo, qualcuno è già stato condannato. [/supersaibal]
    azz, allora la mia concorrenza deve stare attenta.
    Io continuo a fare le pagine come ho sempre fatto, che e' meglio
    Grazie

[supersaibal]Originariamente inviato da Tr|k`Tr4k
    azz, allora la mia concorrenza deve stare attenta.
    Io continuo a fare le pagine come ho sempre fatto, che e' meglio
    Grazie [/supersaibal]
    oppure e' autorizzata (se non pagata proprio) a visualizzare quel testo.

il caso degli hotel e' classico:

tizio ha un hotel, con il suo sito.

per promuoverlo meglio, chiama caio che ha un portalino di hotels, e gli da na piotta per tenere il suo hotel indicizzato sul portalino.

caio copia il contenuto (o un estratto, probabilmente) dal sito di tizio e indicizza cosi' il sito di tizio.

Utente di HTML.it L'avatar di Ferro9
    Fradefra, non essere così categorico...

Il caso indicato dall'utente (scusa, ma hai un nick impronunciabile! ) secondo me è perfettamente lecito: spesso anche a me capita di avere un cliente che mi chiede di fare una pagina da ospitare su un mio sito con look&feel del suo. In pratica è una pagina con la grafica presa pari pari dal sul sito ed ospitata nel mio con un banner nelle altre pagine che la richiama.

E' ovvio che qui i problemi li potrebbe avere il cliente se fosse stato così sprovveduto da aver firmato un contratto con il proprio grafico per l'utilizzo del materiale prodotto solo sulle sue pagine, ma di questi casi ce ne saranno quanti sono i topi verdi...

La cosa comunque è fatta ad alti livelli da siti come quelli del gruppo Sole 24 Ore, Edildomus (Quattroruote) ed altri.

Diverso è il caso in cui invece sia fatta SENZA la richiesta da parte del cliente, o peggio a sua insaputa, ma qui si va su tutto un'altro discorso.

Utente di HTML.it L'avatar di fradefra
    [supersaibal]Originariamente inviato da Ferro9
    Fradefra, non essere così categorico...

Il caso indicato dall'utente (scusa, ma hai un nick impronunciabile! ) secondo me è perfettamente lecito: spesso anche a me capita di avere un cliente che mi chiede di fare una pagina da ospitare su un mio sito con look&feel del suo. In pratica è una pagina con la grafica presa pari pari dal sul sito ed ospitata nel mio con un banner nelle altre pagine che la richiama.

E' ovvio che qui i problemi li potrebbe avere il cliente se fosse stato così sprovveduto da aver firmato un contratto con il proprio grafico per l'utilizzo del materiale prodotto solo sulle sue pagine, ma di questi casi ce ne saranno quanti sono i topi verdi...

La cosa comunque è fatta ad alti livelli da siti come quelli del gruppo Sole 24 Ore, Edildomus (Quattroruote) ed altri.

Diverso è il caso in cui invece sia fatta SENZA la richiesta da parte del cliente, o peggio a sua insaputa, ma qui si va su tutto un'altro discorso. [/supersaibal]
    Beh, forse non l'ho precisato, ma io pensavo proprio alla situazione per cui non hai l'autorizzazione. E' ovvio che essendo autorizzati, tutto cambia.
    Fradèfra Insight - Crescita professionale e personale
    Consulenza e corsi per la crescita imprenditoriale, professionale e personale, a distanza o in presenza.

Permessi di invio