![]()
La domanda è proprio questa:
posso definire un array come variabile globale!?
global $x;
$x=1;
global $volte[];
$volte[$x] = $valore1;
global $id[];
$id[$x] = $valoreid;
![]()
La domanda è proprio questa:
posso definire un array come variabile globale!?
global $x;
$x=1;
global $volte[];
$volte[$x] = $valore1;
global $id[];
$id[$x] = $valoreid;
Umbria e Sapori
www.umbriaesapori.it
una dicitura tipo "global $variabile" ha senso all'interno di una funzione. cosa vuoi fare di preciso?
se all'interno del programma dichiari una variabile, per potervi accedere da quella funzione, devi utilizzare global (o l'array $GLOBALS)
esempio:
al posto di global, potevi scrivere la funzione cosicodice:function ciao($num) { global $variabile; $variabile = $num; } $variabile = 10; echo $variabile; ciao(7); echo $variabile; // 7 ciao(0); echo $variabile; // 0
che la variabile sia un array, una stringa o un numero, poco ti importacodice:function ciao($num) { $GLOBALS['variabile'] = $num; }
Tutti hanno bisogno di credere in qualcosa.
Io credo che mi farò un'altra birra.
Ho chiuso l'altro thread (non c'era bisogno di aprirne un altro, comunque)
Addio Aldo, amico mio... [03/12/70 - 16/08/03]
si scusate!
la variabile globale la definisco fuori dalla funzione, nel programma principale, per poi utilizzarla dentro!
e mi occorre definire un array... però evidentemente la sintassi non è quella!
La funzione è ricorsiva e implementa al suo interno l'array definito fuori come variabile globale!
volevo solo sapere se posso definire un array come globale e quale è la sintassi esatta!
![]()
grazie
Umbria e Sapori
www.umbriaesapori.it
va definito global dentro la funzione e senza parentesi quadrecodice:global $array;
E' la mia opinione ed io la condivido
Non condivido la tua idea ma darei la vita perché tu la possa esprimere (Voltaire)
Scrivi sul muro