Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Problema eMule - Pirelli Alice Gate

In attesa di provare a rendere il mio D-Link DSL 300t un 500t, ho reinstallato il modem in comodato Pirelli Alice Gate...
    Il problema che riscontro con questo modem è che quando avvio eMule la velocità in Upload che imposto a 24 rimane stabile e si sposta pochissimo da 24.0, ma dopo circa 10 minuti, forse quando comincia anche qualche download, questa velocità diventa molto instabile e la media rimane quindi sempre molto inferiore a 24 che ho impostato, attestandosi intorno a 16/18...
    Anche la velocità di download, che col vecchio modem USB arrivava a 70/72, oscilla con sbalzi piuttosto ampi intorno a 65, con medie intorno a 60/65...
    Davo la colpa alla funzione Webcahe attivata, ma anche dopo averla disattivata la situazione è rimasta immutata...
    Devo cambiare qualcosa nelle impostazioni di eMule?
    Io l'ho configurato con impostazioni di default per Win XP con + di 16 file in download e connessione 640-256

Vi prego, aiutatemi...

Grazie tante

Guest
    Allora che versione hai di emule?
    La velocita di upload non dipende da te (tu puoi solo limitarla attento pero non metterla mai al massimo della banda ti potrebbe causare disguidi con il modem ) ma da quanti caricano da te e che connessione (spesso sono 56k o GPRS) usano .
    La velocita di download non dipendono da te ma da quanti stai scaricando e a quanto stai scaricando da ogni font (tu puoi solo limitarla attento pero non metterla mai al massimo della banda).
    Io per esempio o impostato le porte TCP e UDP su casuali perche se no dopo 1 ora di utilizzo il modem mi perdeva la portante sconnettendomi .
    Adesso tutto ok sono 6 ore di connessione a 800mb e una freccia con picchi di 93kb e lo chiamano MULO!!!!!!!!!!!! VVoVe:

i P2P _NON_ sono speed test

Utente di HTML.it
    Sono d'accordo su tutto quello che mi dite, so che eMule non è uno Speed Test, so che la velocità di download non dipende da me, ma io so benissimo che col mio modem USB quando impostavo la velocita di Upload a 24 quella partiva a 24 e rimaneva a quella velocità per sempre senza mai diminuire.
    La velocità di download poi dopo un giorno si attestava su 70 e variava di pochissimo....
    Mi spiegate perchè con il Pirelli Ethernet la media della velocità di upload è di 17 (e non di 24, limite che io ho impostato) e quella di download è di 45??????
    Non è possibile una simile differenza....
    Tanto più che vi ho spiegato che appena avviato l'upload è costante a 24... E' dopo circa 10 minuti che tutto si sballa...

Grazie a chi mi vorrà dare qualche suggerimento

guarda, ti posso dire che il 90% di persone che possiede quel modem ha problemi di vario genere; mi pare certi anche di porte bloccate.
    prova magari nel momento di rallentamento a fare il test delle porte di eMule...
    comunque se ne hai possibilià cambia modem, se è in comodatorichiedi il DSL 302T

Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce
    Non so se c'entra, ma se imposti bene i limiti e la capacità, scarichi velocissimo e uploddi molto senza avere disturbi..
    il mio consiglio sarebbe:
    se hai 640/256 KB/s setta: capacità upload: 32 kB/s, limite upload: 25 Kb/s.
    Mentre il download è a 80
    Ciao

Permessi di invio