E' possibile tramite as in flash mx far caricare un immagine jpg in un simbolo (nmagari un mc) tramite un "load"?
e una volta che è caricata tutta l'ideale sarebbe che partisse un animazione nel mc dove è caricata
è una cosa fattibile?
se si come?
E' possibile tramite as in flash mx far caricare un immagine jpg in un simbolo (nmagari un mc) tramite un "load"?
e una volta che è caricata tutta l'ideale sarebbe che partisse un animazione nel mc dove è caricata
è una cosa fattibile?
se si come?
L'immagine jpg la puoi caricare o su un mc in questo modo
loadMovie("foto.jpg", nome_clip)
oppure puoi caricare la foto in un livello in questo modo
loadMovieNum("foto.jpg",livello)
Per far partire l'animazione una volta caricata devi mettere un preload che ti controlla quando tutta è caricata, poi far eseguire l'animazione, che dovrà avvenire tutta da as.![]()
se non sono troppo pretenziosa mica potresti farmi un miniesempio basato sul caricamento + preload in un mc?
Questo è un preload semplice semplice, sensa nessuna barra di avanzamentocodice:loadMovieNum("foto.jpg",_root.pippo) this.onEnterFrame=function(){ if(_root.pippo.getBytesTotal()==_root.getBytesLoaded()){ delete this.onEnterFrame; //ora il codice che vuoi } }![]()
ok ora mi va
ho messo:
_root.pippo.loadMovie("scrollbar.jpg", "pippo");
se volessi metterci anche una barra di caricamento come posso fare?
Se fai una ricerca ci sono molti post che ti spiegano come fareOriginariamente inviato da E|ena
ok ora mi va
ho messo:
_root.pippo.loadMovie("scrollbar.jpg", "pippo");
se volessi metterci anche una barra di caricamento come posso fare?
stavo giusto cercando ma sono molto vaghi
Ti crei sullo stage un barra lunga 100px, la rendi come clip e dai nome istanza barra, poi imposti la lunghezza di quel clip a 0px, per la precizione a 1px, perchè 0 non si può assegnare. Crei una campo di testo dinamico e dai come nome istanza testo.Poi nel codice aggiugi questo
codice:loadMovieNum("foto.jpg",_root.pippo) this.onEnterFrame=function(){ totali=_root.pippo.getBytesTotal(); caricati=_root.getBytesLoaded(); perc=((caricati*100)/totali); testo="Loaded "+perc; barra._xscale=perc; if(totali>=caricati){ delete this.onEnterFrame; testo._visible=false; barra._visible=false; //ora il codice che vuoi } }
boh non funziona nullaOriginariamente inviato da jeck
Ti crei sullo stage un barra lunga 100px, la rendi come clip e dai nome istanza barra, poi imposti la lunghezza di quel clip a 0px, per la precizione a 1px, perchè 0 non si può assegnare. Crei una campo di testo dinamico e dai come nome istanza testo.Poi nel codice aggiugi questo
codice:loadMovieNum("foto.jpg",_root.pippo) this.onEnterFrame=function(){ totali=_root.pippo.getBytesTotal(); caricati=_root.getBytesLoaded(); perc=((caricati*100)/totali); testo="Loaded "+perc; barra._xscale=perc; if(totali>=caricati){ delete this.onEnterFrame; testo._visible=false; barra._visible=false; //ora il codice che vuoi } }
non è che riesci a mandarmi un esempio? ti lascio la mia mail
desktop_dollars@libero.it
ciao jeck, una domanda
se volessi utilizzare lo stesso codice per caricare 12 immagini in altrettante 12 clip come posso modificarlo?