fino ad ora ho sempre usato il metod post per i form..
ora se volessi utilizzare il metodo get, che differenze ci sono...ve lo chiedo xkè non riesco ad utilizzarlo bene..
fino ad ora ho sempre usato il metod post per i form..
ora se volessi utilizzare il metodo get, che differenze ci sono...ve lo chiedo xkè non riesco ad utilizzarlo bene..
passi le variabili appese all'url: pagina.php?id=12&valore=3
non ho capito bene..
il mio caso è questo, il form è in una pagina e l'action è sulla pagina stessa..
quindi come faccio a passargli quei valori?
poi come li riprendo?
nella pagina cui punta l'action: trattandosi della stessa pagina , suppomgo che controllerai prima se dei valori esistano o meno
allora ti spiego bene il mio problema...
ho un sistema di login
con un form con metod post e punta alla pagina in cui è presente ed ogni volta che fai un login se tutto va a buon fine entri nella pagina si crea la sessione che viene registrata in un database e la pagina viene visualizzata senza la parte di login...
ora il problema esiste se si fa aggiorna con il tasto di windows o firefox...nel caso in cui ti sei loggato, nonostante non viene + visualizzato il login lo rifà da capo(come se $_POST['nick'] $_POST['pass'] persistessero ) e quindi mi crea un'altro id di sessione e lo aggiunge al database...come faccio ad evitare cio?
Con il metodo GET i valori vengono passati tramite variabili querystring e non variabili form, quindi, il contenuto diq ueste variabili verrà visualizzato nella barra degli indirizzi. Nel tuo caso può avvenire una cosa del genere:
http://www.sito.it/login/login.asp?u...&password=MIAO
Di conseguenza, nello script in cui processi il form, dovrai fare un richiesta di tipi querystring anziché di tipo form.
Il metodo GET è sconsigliato quando si realizzano login o moduli in cui è presente la presenza di dati sensibili, mentre viene usato molto spesso in presenza di moduli come ad esempio gli upload dei file.
FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM
...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"