Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: [form] : GET

[form] : GET

fino ad ora ho sempre usato il metod post per i form..

ora se volessi utilizzare il metodo get, che differenze ci sono...ve lo chiedo xkè non riesco ad utilizzarlo bene..

Utente di HTML.it
    passi le variabili appese all'url: pagina.php?id=12&valore=3

non ho capito bene..

il mio caso è questo, il form è in una pagina e l'action è sulla pagina stessa..

quindi come faccio a passargli quei valori?

poi come li riprendo?

Utente di HTML.it
    nella pagina cui punta l'action: trattandosi della stessa pagina , suppomgo che controllerai prima se dei valori esistano o meno

allora ti spiego bene il mio problema...

ho un sistema di login

con un form con metod post e punta alla pagina in cui è presente ed ogni volta che fai un login se tutto va a buon fine entri nella pagina si crea la sessione che viene registrata in un database e la pagina viene visualizzata senza la parte di login...

ora il problema esiste se si fa aggiorna con il tasto di windows o firefox...nel caso in cui ti sei loggato, nonostante non viene + visualizzato il login lo rifà da capo(come se $_POST['nick'] $_POST['pass'] persistessero ) e quindi mi crea un'altro id di sessione e lo aggiunge al database...come faccio ad evitare cio?

Con il metodo GET i valori vengono passati tramite variabili querystring e non variabili form, quindi, il contenuto diq ueste variabili verrà visualizzato nella barra degli indirizzi. Nel tuo caso può avvenire una cosa del genere:

http://www.sito.it/login/login.asp?u...&password=MIAO

Di conseguenza, nello script in cui processi il form, dovrai fare un richiesta di tipi querystring anziché di tipo form.
    Il metodo GET è sconsigliato quando si realizzano login o moduli in cui è presente la presenza di dati sensibili, mentre viene usato molto spesso in presenza di moduli come ad esempio gli upload dei file.
    FEDERIX.IT - [Pillola] GRAFICA DEI FORM

...ho ancora quella forza che ti serve, quando dici "Si comincia!"

Permessi di invio