Mi consigliereste una configurazione ideale per un PC adatto alla grafica 2D e 3D?
Mi consigliereste una configurazione ideale per un PC adatto alla grafica 2D e 3D?
2d e 3d ?
Athlon 64
1Gb di memoria
Svga gt6600 o radeon 9800 pro 256MB
Dischi SATA
Direi basta.
Se vuoi esagerare puoi prendere invece delle due svga sopra indicate una pci-Express ma poi i costi salgono vertiginosamente, sopratutto per la main
Bye
Asus P5QPRO - Core2Quad Q9550 - 8GB DDR2 PC6400 - 6x1 TB 32MB cache - 2xHD4870 Cross - Raffreddamento full liquido - XP64Bit
ciao grazie per la risposta!
Puoi indicarmi il tipo di processore,se devo scegliere un tipo di RAM particolare,anche in base alla marca,e dirmi orientativamente il costo della Radeon 9800 Pro?
Un ultima cosa:mi hanno detto che è inutile prenderla a 256 MB ,meglio una a 128...perchè?
dipende da quanto puoi spendere e da che programmi devi usare... il processore desktop più veloce in commercio è l'FX55 di AMD, solo che costa 800€ abbondanti... potresti anche pensare a una soluzione dual CPU, dipende dai programmi che devi usare...Originariamente inviato da danny7
ciao grazie per la risposta!
Puoi indicarmi il tipo di processore,se devo scegliere un tipo di RAM particolare,anche in base alla marca,e dirmi orientativamente il costo della Radeon 9800 Pro?
Un ultima cosa:mi hanno detto che è inutile prenderla a 256 MB ,meglio una a 128...perchè?
per la ram ti conviene comprare i kit dual channel già pronti, e magari mettercene 2Gb... una marca su tutte... kingstone
la 9800Pro si trova sui 200€... su aginformpc.it e tecnocomputer.it puoi farti un'idea...
di solito le schede da 256 mb, per contenere i costi, montano chip con latenze più elevate rispetto a quelle dei chip usati per le versioni 128... credo cmq che in ambito rendering 128Mb in più facciano comodo...
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
d'accordo con tutto a parte la questione delle 256mb della sk video. se fai uso di 2d e 3d della ram che ha la sk video te ne fai poco, contano processore e ramOriginariamente inviato da hfish
dipende da quanto puoi spendere e da che programmi devi usare... il processore desktop più veloce in commercio è l'FX55 di AMD, solo che costa 800€ abbondanti... potresti anche pensare a una soluzione dual CPU, dipende dai programmi che devi usare...
per la ram ti conviene comprare i kit dual channel già pronti, e magari mettercene 2Gb... una marca su tutte... kingstone
la 9800Pro si trova sui 200€... su aginformpc.it e tecnocomputer.it puoi farti un'idea...
di solito le schede da 256 mb, per contenere i costi, montano chip con latenze più elevate rispetto a quelle dei chip usati per le versioni 128... credo cmq che in ambito rendering 128Mb in più facciano comodo...
Ciao!
PS: come mai in questo forum solo kingstone?
PPS: anche altre marche montano i chip che monta la kingstone...tanto i produttori son sempre gli stessi
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.
samsung![]()
Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.
già, ma nn solo...anche winbondOriginariamente inviato da hfish
samsung![]()
Ciao!
.:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.