Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
  1. #1

    Incompetenza e arroganza di un commesso

    Ciao a tutti.
    Sono qui per segnalare, purtroppo, l'incompetenza di un commesso di una nota catena di negozi di pc con il quale ieri ho avuto una piccola discussione. Visto che mi trovavo a fare un giro in centro, sono entrato in questo negozio a dare un'occhiata. Ho chiesto la disponibilità di un hard disk da 80 Gb Sata da installare sul mio pc.
    Ebbene, sapete cosa mi ha risposto questo "sapientone"? "Non esistono hard disk 80gb serial ata, il piu' piccolo serial ata in giro è da 120 Gb!!"
    Io ho insistito dicendo che gli 80 Gb sata esistono, che ne avevo montato uno di persona nel pc di mia zia e questo, abbastanza stizzito, mi dice che non è possibile! Da come lo ha detto era come se avesse detto "ma pretendi di saperne più di me"?

    Siccome sono uno abbastanza pacifico, liquido la questione dicendogli di farsi un giretto, anche superficiale, su internet, magari su hwupgrade o su Ebay, quanto per citare due siti, e me ne sono andato senza salutare.

    Magari non aveva in casa l'hard disk da 80 Gb e voleva vendermi un altro prodotto, sia stato esso peggiore o migliore di quello per cui avevo chiesto info, ma non lo avrei mai preso, visto il suo comportamento arrogante.
    Fortuna che io mi documento molto prima di fare un acquisto, e quindi vado a colpo sicuro sul prodotto che scelgo (quindi o quello o quello), ma è triste pensare che qualche commesso parta dal presupposto che il cliente che ha davanti sia ignorante, e che puo' inculcarti qualsiasi cosa in testa pur di vendere un prodotto di cui magari non ne hai nemmeno bisogno, ripeto, sia esso peggiore (in molti casi), o migliore (ma anche + costoso) di quello che cerchi.
    E purtroppo c'è molta gente che, non essenso esperta o appassionata, casca in queste "trappole".
    Preciso che non voglio generalizzare, ho voluto solo raccontare la mia esperienza con il commesso con cui ho avuto a che fare, e sapere se qualcuno ha avuto esperienze simili.


  2. #2
    Toh, un hd serial ata da 80 gb

    Cmq purtroppo è così, nelle catene, tipo marco polo, unieuro, etc etc, i commessi per il 99% sono ignoranti in materia, anche sono ignoranti anche i loro capi spesse volte, e quindi disguidi del genere possono accadere facilmente.

  3. #3
    Si posso capirlo che possono accadere, ma se fossi stato in lui, avendo constatato che il cliente insiste e dice che recentemente ha montato un serial ata da 80gb su un altro pc, un'occhiatina più approfondita la darei.
    Oltretutto era lunedi' e il negozio non era neanche trafficato.

  4. #4
    anc'hio ho avuto a che fare con un commesso ignorante. dovevamo prendere un pc ad un amico, che voleva comprarlo già bell'è fatto (vabbè sue scelte), così entriamo nel negozio e vedendo alcune offerte chiedo se le sk madre che montavano avessero l'nforce. il commesso non sapeva neanche cosa fosse questo nforce, io molto con calma gliel'ho spiegato e lui andando a vedere, con il pc, le varie sk madri che montavano i pc si è reso conto della reale esistenza di questo chipset...dopo questo episodio il mio amico sincerato delle die conoscenze mi ha lasciato e siamo andati in un negozio che assemblava pc. ecco tutto. morale della favola? nei centri commerciali non ci sono persone qualificate!

    Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2026 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.