Visualizzazione dei risultati da 1 a 9 su 9

Una perfetta installazione

Creo questo 3D per scambiare informazioni riguardo una buona installazione di windows 2000, in relazione anche alla sicurezza (o eventualmente anche di altri sistemi operativi Microsoft o non).

Io utilizzo ancora con Windwos 2000 pro.

Quando mi tocca riformattare un pc per installare da zero windows 2000 pro seguo i seguenti passi:

CON CAVO DI RETE SCOLLEGATO:
    - formattazione dell'hard disk
    - installazione base di windows 2000 pro con definizione di account e password di administrator.
    - installazione del service pack 4
    - installazione della patch anti-sasser (microsoft)
    - installazione della patch anti-blaster (microsoft)
    - installazione di Norton Antivirus 7.0
    - installazione dei driver di sistema (audio, video, etc.)
    - installazione di spybot 1.3 (attivazione del controllo in tempo reale)
    - installazione di ad-aware SE 1.05
    - installazione di AntiSpyware Microsoft beta1
    - installazione di Anti-trojan 5.5 built 420
    - installazione di Zone Alarm Pro 4.5 (Firewall)
    - installazione delle versioni più aggiornate di windows media player e realplayer (deselezionando tutte le voci aggiuntive)
    - installazione di winzip 8.0 e winRar
    - installazione di acrobat reader
    - installazione di Office 2000 premium

- disabilitazione del servizio RunAs
    - disabilitazione del servizio Messaggistica Microsoft

CON CAVO DI RETE COLLEGATO:
    - aggiornamento Norton
    - aggiornamento vari Anti-Spyware
    - aggiornamento completo Windows Update (fra cui IE 6)
    - esecuzione dei vari Anti-Spyware (che trovano ALEXA, che elimino)

Fine.

Una possibile "falla" è l'aggiornamento di Norton che viene effettuata a cavo di rete collegato (sarebbe utile trovare il modo di scaricare gli aggiornamenti PRIMA della formattazione, metterli su cd, e poi copiarli a cavo di rete scollegato direttamente nel posto giusto... a sapere dove e come, però!).

Altri consigli o suggerimenti? voi che procedura seguite?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    a grandi linee la stessa..

una volta su il sistema si parte cn il disabilitare i servizi inutili, poi il SP4, gli aggiornamenti critici (scaricati in precedenza), Il personal FW, l'antivirus.

poi si installa firefox come browser predefinito , ci si connette, si aggiornano gli antivirus e simili,
    si lancia windows update (da explorer) per gli ultimi aggiornamneti e direi che è tutto..
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Originariamente inviato da mardux
    a grandi linee la stessa..

una volta su il sistema si parte cn il disabilitare i servizi inutili, poi il SP4, gli aggiornamenti critici (scaricati in precedenza), Il personal FW, l'antivirus.

poi si installa firefox come browser predefinito , ci si connette, si aggiornano gli antivirus e simili,
    si lancia windows update (da explorer) per gli ultimi aggiornamneti e direi che è tutto..
    quali servizi disabiliti tu?
    «Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan

Utente di HTML.it L'avatar di mardux
    Originariamente inviato da Nuvolari2
    quali servizi disabiliti tu?
    dipende da cosa deve fare il PC..

cmq, a grandi linee sono questi.

poi in base alle tue esigenze arresterai o farai partire quello che ti serve
    L'italia è una repubblica mediatica basata sulla corruzione e sulla mafia.

"Non sono i popoli a dover aver paura dei propri governi, ma i governi che devono aver paura dei propri popoli.." Thomas Jefferson.

Moderatore di Sicurezza informatica e virus L'avatar di amvinfe
    se l'ordine d'installazione che hai dato è quello da te descritto, posso solo consigliarti d'installare l'antivirus e quant'altro giri in background come ad es. l'antispy Microsoft solo alla fine, ovviamente prima della prima (scusa il gioco di parole) connessione.
    ==
    Visita il mio blog SuspectFile.com
    ==

Utente di HTML.it L'avatar di comas17
    E' possibile scaricare gli aggiornamenti di Norton prima; vai qui: http://securityresponse.symantec.com...es/IT-N95.html

ti scarichi il "pacchettone" e poi lo installi senza essere collegato

Originariamente inviato da comas17
    E' possibile scaricare gli aggiornamenti di Norton prima; vai qui: http://securityresponse.symantec.com...es/IT-N95.html

ti scarichi il "pacchettone" e poi lo installi senza essere collegato
    uh! grande... !

quindi se non ho capito male, basta scaricare l'eseguibile prima... poi lo masterizzi e lo riversi sul pc con ancora il cavo di rete scollegato...

basta lanciare l'eseguibile e ci pensa lui ad aggiornare il tutto, giusto?

Mi permetto di farti qualche piccolo appunto.
    - installazione base di windows 2000 pro con definizione di account e password di administrator.
    Un well known account come "Administrator" è sconsigliato per motivi di sicurezza. Puoi crearne uno con gli stessi privilegi ma con un nome differente.
    Se proprio vuoi fare le cose come si deve, inoltre, orientati verso una mentalità unix-like e usa abitualmente un account con diritti limitati (user, power user ecc...) e quando ti servono privilegi amministrativi utilizza runas.

- installazione della patch anti-sasser (microsoft)
    Installare soltanto due delle svariate patch non ha molto senso dato che ci sono una moltitudine di componenti con gravità uguale ai due a cui tu fai riferimento. Fare un windos update completo ha molto più senso.
    - installazione di winzip 8.0 e winRar
    Puoi utilizzare il solo winrar che gestisce archivi sia zip che rar.
    - disabilitazione del servizio RunAs
    Anche questo mi pare superfluo in quanto utilizzi abitualmente gia un account amministrativo. Disabilitare runas non ti da particolari incrementi di sicurezza, in questo caso.
    Rilasciata Python FTP Server library 0.5.1
    http://code.google.com/p/pyftpdlib/

We'll be those who'll make the italian folks know how difficult can be defecating in Southern California without having the crap flying all around the house.

Originariamente inviato da billiejoex
    Mi permetto di farti qualche piccolo appunto.

Un well known account come "Administrator" è sconsigliato per motivi di sicurezza. Puoi crearne uno con gli stessi privilegi ma con un nome differente.
    Se proprio vuoi fare le cose come si deve, inoltre, orientati verso una mentalità unix-like e usa abitualmente un account con diritti limitati (user, power user ecc...) e quando ti servono privilegi amministrativi utilizza runas.

Installare soltanto due delle svariate patch non ha molto senso dato che ci sono una moltitudine di componenti con gravità uguale ai due a cui tu fai riferimento. Fare un windos update completo ha molto più senso.

Puoi utilizzare il solo winrar che gestisce archivi sia zip che rar.

Anche questo mi pare superfluo in quanto utilizzi abitualmente gia un account amministrativo. Disabilitare runas non ti da particolari incrementi di sicurezza, in questo caso.
    Ok grazie per le dritte.

Comunque non uso "adiministrator" come nome administrator, mentre invece, sì... lo uso come profilo di utilizzo.

Le patch le installo tutte, dopo, con il windows update online, ma subito installo quelle due che ho invece scaricato in precedenza e le ho già su cd. Forse converrebbe scaricarle direttamente tutte per evitare l'update online... ma ogni tot dovrei rifare il cd con le "componenti aggiuntive".

Per winrar, ok... giusto !

Per il servizio RunAs, ok, mi ricollego al discorso administrator e creo un utente di livello inferiore.

Grazie ancora per i consigli!

Permessi di invio