Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Nuova connessione wi-fi

Avevo gia' postato questo problema, ma non mi ha risposto nessuno!!Io ho un hotel con gia' l'adsl attivo, mi servirebbe solo un access point nella hall che irradia il segnale wi-fi verso le camere e due "ripetitori" per allungare il segnale fino ad arrivare a tutte le camere che cosi' dovrebbero essere coperte in wireless e senza cavi aggiuntivi di nessun tipo. Quanto potrei spendere e cosa dovrei comperare se non avessi esigienze particolari(velocita', qualita')?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    bhe bisogna vedere che distanza indoor vuoi coprire..
    comunque a rigor di logica, con tre ap dlink dwl 900+ fai tutto
    costo? in toto 250€ circa
    un ap lo metti collegato al router o al server, e gli altri due ap li fai funzionare come repeater

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    forse sarebbe saggio... tirare un cavo tra un access point e un altro.. fra i vari piani...

Una ditta mi ha fatto la prova in loco e sono sufficenti due repeater solo che mi volevano far pagare la bellezza di 2500 euro quindi dieci volte quello che mi consigliate! Avevo pensato anche io di far passare un cavo tra i piani ma non ci si riesce.
    Sono difficili da configurare o con le istruzioni vado tranquillo?

Nel mio budget avevo preventivato circa 400-500 euro, spendendo di piu' avrei vantaggi sulla qualita'-distanza del segnale o vanno bene i tre ap dlink dwl 900+ con costo di circa 250 euro?

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    ti ripeto... per valutare la cosa sarebbe interessante sapere i mq che devi coprire e quanti ostacoli...
    io con due dwl 2000+ di cui uno settato coem repeater copro circa 400mq con molti ostacoli di mezzo (e non so ai piani superiori fin dove arrivo)

La superfice delle stanze è sui 300mt quadri diviso per due piani, piu' qualche corridoio, dovremmo arrivare a 400mt quadri. Nella prova che mi hanno fatto, hanno usato come repeater un d-link da 24mbps 802.11b ma non ho visto il modello, il segnale era coperto circa al 95%. Se c'e' un modello che mi puo' coprire quel 5% sarebbe meglio.

Permessi di invio