Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3

Discussione: zBrush Maya

Utente di HTML.it L'avatar di flessciato

zBrush Maya

ho letto da qualche parte che lavorando "sul piccolo... sul dettaglio" conviene usare ZBrush e poi esportare in Maya.

Poi ho letto in altri forum che Maya si ciuccia molti dei particolari fatti in ZBrush, vanificando la grafica millimetrica creata.

E' vero?! Conviene usare entrambi?! "Basta" Maya per i dettagli più evoluti (lavorando in 3D...non lavorando l'immagine con photoshop alla fine intendo...)?!

Grazie a chi lo sa

Slack 10 - Apple G5 2.5 - winzoz xp
    php/mysql/apache
    Flash MX / roba in 3D / roba per il video e l'audio

Io ti dico solo che è difficile lavorare con modelli da 2/3 milioni di poligoni con la scioltezza con cui lo fa zbrush. Non dico che sia impossibile farlo in maya, dico solo che è molto molto difficile e non ho visto mai niente del genere....poi se uno è masochista
    Cmq per la perdita di dettaglio...bisogna impostare molto bene i parametri di displacement di mental ray e fare un po' di tweaking in photoshop della mappa tipo sul contrasto e si perdono davvero pochi dettagli.
    Ciao

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da loden
    Io ti dico solo che è difficile lavorare con modelli da 2/3 milioni di poligoni con la scioltezza con cui lo fa zbrush. Non dico che sia impossibile farlo in maya, dico solo che è molto molto difficile e non ho visto mai niente del genere....poi se uno è masochista
    Cmq per la perdita di dettaglio...bisogna impostare molto bene i parametri di displacement di mental ray e fare un po' di tweaking in photoshop della mappa tipo sul contrasto e si perdono davvero pochi dettagli.
    Ciao
    quoto

se metti bene i parametri (nn è facile) non perdi nulla di dettaglio, poi dipenda anche da come esporti da zbrush la mappa displacment...

cmq fai il modello con i particolari piu grossolani in maya e poi i dettagli li metti in ZB, dopo diche' esporti l'obj e la displacemente e le rimonti in maya..

viene uno spettacolo
    "Dio perdona, io no". Sito uno | Sito due | Sito tre

Permessi di invio