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Discussione: zBrush Maya

  1. #1
    Utente di HTML.it L'avatar di flessciato
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    zBrush Maya

    ho letto da qualche parte che lavorando "sul piccolo... sul dettaglio" conviene usare ZBrush e poi esportare in Maya.

    Poi ho letto in altri forum che Maya si ciuccia molti dei particolari fatti in ZBrush, vanificando la grafica millimetrica creata.

    E' vero?! Conviene usare entrambi?! "Basta" Maya per i dettagli più evoluti (lavorando in 3D...non lavorando l'immagine con photoshop alla fine intendo...)?!

    Grazie a chi lo sa

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  2. #2
    Io ti dico solo che è difficile lavorare con modelli da 2/3 milioni di poligoni con la scioltezza con cui lo fa zbrush. Non dico che sia impossibile farlo in maya, dico solo che è molto molto difficile e non ho visto mai niente del genere....poi se uno è masochista
    Cmq per la perdita di dettaglio...bisogna impostare molto bene i parametri di displacement di mental ray e fare un po' di tweaking in photoshop della mappa tipo sul contrasto e si perdono davvero pochi dettagli.
    Ciao

  3. #3
    Utente di HTML.it
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    Originariamente inviato da loden
    Io ti dico solo che è difficile lavorare con modelli da 2/3 milioni di poligoni con la scioltezza con cui lo fa zbrush. Non dico che sia impossibile farlo in maya, dico solo che è molto molto difficile e non ho visto mai niente del genere....poi se uno è masochista
    Cmq per la perdita di dettaglio...bisogna impostare molto bene i parametri di displacement di mental ray e fare un po' di tweaking in photoshop della mappa tipo sul contrasto e si perdono davvero pochi dettagli.
    Ciao
    quoto




    se metti bene i parametri (nn è facile) non perdi nulla di dettaglio, poi dipenda anche da come esporti da zbrush la mappa displacment...

    cmq fai il modello con i particolari piu grossolani in maya e poi i dettagli li metti in ZB, dopo diche' esporti l'obj e la displacemente e le rimonti in maya..

    viene uno spettacolo
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