Ho appena finito di studiarmi il manuale del java e non mi sono chiare alcune cose dei due argomenti del titolo.

Inanzi tutto riguardo agli applet. Quali elementi posso utilizzare per avere un output in essa? solo gli elementi graphics?
Altrimenti che altro posso utilizzare?

A riguardo degli applet sapete linkarmi una guida che ne spiegi le varie funzioni? (anche in inglese va bene).

Un altro argomento è quello dei thread, gli ho visti utilizzare sia con l'extends TimerTask tramite la definizione "private Timer timer = new Timer();" e gli ho visti utilizzati in un esempio di applet tramite l'implements Runnable con la definizione "private Thread updateThread;".

Quello che vorrei sapere io qual'è la definizione generale? mi potreste fare un esempio di codice funzionante di un thread che tramite schedule esegua un determinato pezzo di codice ogni tot secondi?

Anche per i thread potreste linkarmi una buona guida (anche in inglese) in modo da approfondirli?

Un altra cosa, sapete se esiste un sito contenente i sorgenti di programmi più o meno semplici in java che utilizzino funzioni di vario genere e che siano commentati? perchè vorrei studiarmi un pò di programmi già esistenti per consolidare le mie conoscenze (in particolare mi interessava qualcosa sui socket et simila..)

Vi ringrazio in anticipo,
Guylmaster.