Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 13
    Utente di HTML.it L'avatar di Beneduce

Energia comsumata da un HP Pavilion 444.it

Ciao!! ho un dubbio per quanto riguarda l'energia che mi succhia il pc in firma! facendo un po' di somme: c'è l'alimentatore, l'HD, la CPU e le ventole, i drive e le schede, per quanto ne sappia io... Non penso consumi tanto... Voi che ne dite??

ps. ho sentito dire che i pc di casa sono quelli che consumano meno di tutti gli altri aparecchi (diciamo come una lampadina)

Re: Energia comsumata da un HP Pavilion 444.it

Originariamente inviato da Beneduce
    Ciao!! ho un dubbio per quanto riguarda l'energia che mi succhia il pc in firma! facendo un po' di somme: c'è l'alimentatore, l'HD, la CPU e le ventole, i drive e le schede, per quanto ne sappia io... Non penso consumi tanto... Voi che ne dite??

ps. ho sentito dire che i pc di casa sono quelli che consumano meno di tutti gli altri aparecchi (diciamo come una lampadina)
    quanti watt ha il tuo alimentatore? stai sicuro che oltre quello non può consumare.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

il mio pc consuma 150 watt circa(il gruppo di continuità me lo segnala) e ho un alimentatore da 460 watt.

Scusa se sono un po' ignorante in questo, ma dove vai per vedere... il gruppo di continuità, mmm l'ho sentito dire, ma nn mi viene in mente. :master:

Scusa se sono un po' ignorante in questo, ma dove vai per vedere... il gruppo di continuità, mmm l'ho sentito dire, ma nn mi viene in mente. :master:
    il gruppo di continuità normalmente in un pc nn cìè.. è una perferica aggiunta che è come una batteria da auto che subentra quando va via la corrente o quando ci sono sbalzi di voltaggio. tenendo conto che la corrente consmata passa per il gruppo di continuità mi calcola i watt dissipat all' istante.

ciauz

Allora il tuo pc consuma 150 W?? è molto|| VVoVe:

Allora il tuo pc consuma 150 W?? è molto|| VVoVe:
    penso siano watt/ore..

cmq, una lampadina luminosa al punto giusto sono 100Watt(io le uso per la sala) ne esistono anche da 150 se nn ricrdo male.... in poche parole pc==lampadina

un 486 è un 486.. un athlon è un athlon...
    io ho un P4 3Ghz 1 Gb di RAm mast cd, lett DVD floppy, ventoline varie scheda audio video è ho un ALIMENTATORE (il gruppo di continuità non c'entra proprio niente) da 350W.
    ovviamente solitamente il rendimento non è di 350W, però il consumo è quello è può anche essere leggermente superato.
    per i Pc di adesso il minimo è 300W, per configurazioni di alto livello servono anche 500W.
    una lampadina di casa ad incandescenza consuma 100W (dipende dala grandezza), una fluorescente compatta 30W e ha un rendimento di 100...
    Beneduce, trovi un'etichetta sull'alimentatore, probabilmente dentro al case.
    Non ne possiamo più delle divise blu, contro il calcio moderno contro le Pay-tv

Originariamente inviato da Rockmaker
    mi permeto di dissentire.. il gruppo di continuità ti dice quanti watt sprechi. perchè la corrente che consumi passa attraverso di esso. l'alimentatore ti da un numero massimo di watt supportati. cioè nn vuol dire che poi li usi tutti.

Originariamente inviato da ascatem2
    mi permeto di dissentire.. il gruppo di continuità ti dice quanti watt sprechi. perchè la corrente che consumi passa attraverso di esso. l'alimentatore ti da un numero massimo di watt supportati. cioè nn vuol dire che poi li usi tutti.
    si non avevo letto bene il thread :stanco:

comunque per vedere il reale consumo esistono dei "tester" da mettere alla spina che rilevano i watt consumati. non saprei però dove essi siano reperibili, alcuni gruppi di continuità lo integrano e lo leggi da lì. poi bisogna vedere in che momento si effettua la rilevazione, se solo con pc in idle o CPu al max e tutte le unità funzionanti.
    comunque il wattaggio è indicativo.. i qtec si spacciano per 550w dopo non arrivano oltre i 350...

Permessi di invio