Sapreste dirmi il nome di qualche programma con cui si possano tagliare video mpeg, avi, ecc.? A parte virtual dub, naturalmente. Se poi qualcuno è free è anche meglio.
ciao
Sapreste dirmi il nome di qualche programma con cui si possano tagliare video mpeg, avi, ecc.? A parte virtual dub, naturalmente. Se poi qualcuno è free è anche meglio.
ciao
X gli mpeg Mpeg2cut (freeware).
virtual dub è free!Originariamente inviato da lleo
ciao
Lo so che è free ma volevo qualcosa di meno complicato.
![]()
A parte che vdub non è così difficile da usare, comunque credo che non esista niente di + semplice di mpeg2cut: apri il file, selezioni la parte che ti interessa (con la barra in basso) - salvi.
Se invece hai problemi con vdub, forse ti posso aiutare.
qualcosa di meno complicato di virtual dub? penso sia abbastanza improbabile che tu trovi qualcosa di più semplice..
forse per i neofiti può risultare non immediatamente intuitivo, ma ti assicuro che se leggi un paio di guide (che trovi ovunque in rete) ti accorgerai che è semplicissimo!
Ho provato a tagliare un file mpeg ma non ho potuto usare direct stream perchè è apparso un msg che diceva che quella funzione non si poteva usare su quel tipo di mpeg. Il problema è che il file salvato è di vari GB invece che di qualche MB come quello che devo editare.
Da cosa dipende?
Dankschoen.
a quanto pare la funzione direct stream copy funziona solo sugli avi e non sugli mpeg.! dipende da quello che il file è venuto diversi gb..
se fosse un avi sarebbe venuto (con audio/video impostati su direct stream copy) della dimensione giusta!
Il portale sul turismo a Lucca
Siti web Lucca
Vendo Tex a colori di Repubblica (primi 100 numeri) - info in pvt.
Virtual dub apre gli mpeg ma NON può salvare in mpeg (per questo ti dà errore). Per tutti i formati (o quasi) puoi usare vdub (avrai problemi anche con i wmv), ma nessun problema invece con avi, dvx,...
Per gli mpeg usa mpeg2cut, è velocissimo, taglia gli mpeg senza problemi. Da dove arrivano gli mpeg? Io ho una scheda tv e gli mpeg registrati non sono mpeg veri e propri, uso PVAstrumento per correggere le piccole imperfezioni: apri il file, gli dici dove salvarlo e - tempo di scriverlo - hai un mpeg corretto. Poi lo apro con mpeg2cut e... fatto.
Spero si capisca qualcosa.
Grazie Dy. Infatti ho provato prima e viene bene, ma degli mpeg li importa e non si possono salvare con la funzione direct stream selezionata, per cui crea un file di non so quanti GB. I video li ho scaricati in giro. Ho provato ad usare mpeg2cut ma quando importo il file ad un certo punto si blocca tutto e non riesco neanche a vederlo. Il PVA invece si può scaricare dalla rete?