Mi interesserebbe fare un piccolo programma con orologio col fuso orario di Tokyo(+8 rispetto a noi), come posso fare?
Mi interesserebbe fare un piccolo programma con orologio col fuso orario di Tokyo(+8 rispetto a noi), come posso fare?
Flash Developer for Rich Media
PHP, jQuery Developer
Non è difficile. Puoi farlo con la DateAdd
Ti basta un timer e una label:
codice:Private Sub Form_Load() Timer1.Interval = 500 Timer1.Enabled = True Label1.Caption = "" End Sub Private Sub Timer1_Timer() Label1.Caption = CStr(DateAdd("h", 8, Now)) End Sub
... e non usare while wend è una sintassi deprecata
Grazie, funziona.
Potresti però spiegarmi cosa indicano i parametri di qst codice?
Ora volevo mettere uno sfondo carino al form, un immagine, so che in VB.NET c'è proprio nelle caratteristiche vicino a Background Color solo che qui non c'è. Come fo?codice:Label1.Caption = CStr(DateAdd("h", 8, Now))
PHP, jQuery Developer
Al caricamento del form poni un timer attivo con aggiornamento ogni mezzo secondo.codice:Private Sub Form_Load() Timer1.Interval = 500 Timer1.Enabled = True Label1.Caption = "" End Sub Private Sub Timer1_Timer() Label1.Caption = CStr(DateAdd("h", 8, Now)) End Sub
Setti una caption vuota cosi nessuno la vede
La private sub timer1_timer sarebbe ogni volta che si aggiorna
la label1 sarà uguale a orario + 8 valori in + nel campo h, che sarebbe ora. Now vuol dire eseguilo subito ( credo)![]()
now vuol dire adesso cioè data e ora correntiOriginariamente inviato da XVincentX
Now vuol dire eseguilo subito ( credo)![]()
Vascello fantasma dei mentecatti nonchè baronetto della scara corona alcolica, piccolo spuccello di pezza dislessico e ubriaco- Colui che ha modificato l'orribile scritta - Gran Evacuatore Mentecatto - Tristo Mietitore Mentecatto chi usa uTonter danneggia anche te
mmmh se volessi la data in un label e l'ora in un altro? Così sono troppo appiccicati :\
PHP, jQuery Developer
Aggiunta la seconda Label (Label2)...Originariamente inviato da Miroku
mmmh se volessi la data in un label e l'ora in un altro? Così sono troppo appiccicati :\
codice:Private Sub Form_Load() Timer1.Interval = 500 Timer1.Enabled = True Label1.Caption = "" Label2.Caption = "" End Sub Private Sub Timer1_Timer() Label1.Caption = Format(DateAdd("h", 8#, Now), "h:m:s") Label2.Caption = Format(DateAdd("h", 8#, Now), "dddd d mmmm yyyy") End SubEsattamente. Altrimenti a cosa verrebbero aggiunte le 8 ore ?Originariamente inviato da xegallo
now vuol dire adesso cioè data e ora correnti![]()
veramente era una precisazione che lui aveva fatto ........![]()
...e la stessa cosa ho fatto io "completando" la rispostaOriginariamente inviato da cassano
veramente era una precisazione che lui aveva fatto ........![]()
![]()