Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

Consiglio acquisto modem/router

Salve, vagando tra le voci della bolletta bimestrale, ho notato che l'affitto del modem mi costa 5 €. Ho deciso quindi di acquistare un altro modem. Volevo da voi un consiglio: su Windows la connessione Alice deve per forza avvenire con i modem ethernet che si trovano nella lista durante la fase d'installazione? E se no, mi consigliate di comprare un router, sapendo che non ho reti wireless e che dovrei collegare per ora solo un pc alla rete, oppure compro un modem? Quali modem/router mi consigliate? Grazie a tutti,

Re: Consiglio acquisto modem/router

Originariamente inviato da Davaj
    Salve, vagando tra le voci della bolletta bimestrale, ho notato che l'affitto del modem mi costa 5 €. Ho deciso quindi di acquistare un altro modem. Volevo da voi un consiglio: su Windows la connessione Alice deve per forza avvenire con i modem ethernet che si trovano nella lista durante la fase d'installazione? E se no, mi consigliate di comprare un router, sapendo che non ho reti wireless e che dovrei collegare per ora solo un pc alla rete, oppure compro un modem? Quali modem/router mi consigliate? Grazie a tutti,
    allora tu con la tua alice puoi usare il modem o router che vuoi e condividere la connessione con fino 253 Pc. per togliere il canone fastidioso dalla bolletta devi recarti in un punto 187 con modem e filtri in comodato, firmi un foglio e ti viene tolto il canone.
    ti consiglio vivamente di comprarti un bel router. tipo il Netgear Dg834 a meno di 90€.

Utente di HTML.it
    Grazie. Solo una cosa: ma a livello di configurazione il Linux cambia qualcosa? Oppure metto il router lo riconosce e via? E quali vantaggi mi può dare un router&modem oltre al fatto che posso collegarci più pc? Graie ancora

Originariamente inviato da Davaj
    Grazie. Solo una cosa: ma a livello di configurazione il Linux cambia qualcosa? Oppure metto il router lo riconosce e via? E quali vantaggi mi può dare un router&modem oltre al fatto che posso collegarci più pc? Graie ancora
    con i modem ethernet e router non ci sono driver e quindi incompatibilità con SO. puoi usarlo tranquillamente su Linux si configura via browser.
    i router hanno solitamente dei chipset più curati, quindi anche se solo pe run Pc offrono prestazioni migliori.

Utente di HTML.it L'avatar di pieba1
    I filtri non devi restituirli, sono tuoi.
    ciao

a me gli hanno chiesti indietro...

Permessi di invio