salve ragazzi,
avevo bisogno di un vostro consiglio su come sviluppare la sezione newsletter del mio sito.
dunque siccome io non vorrei grane di genrte che mi scriva perchè la loro mail è stata inserita a scrocco nel mio db ecc.. allora ho pensato di fare una cosa molto selettiva ossia:
- form di inserimento della mail e di scelta delle sezioni di cui si vuole ricevere periodicamente notizia.
e fin qui tutto ok.
ora una volta inserita la mail e selezionate le sezioni a me piacerebbe che all'utente arrivasse una mail con le info da lui inserito quindi mail e sezioni e un link che confermi la sua volontà di registrarsi.
la registrazione vera e propria nel mio db dovrebbe avvenire solo quando l'utente avrà cliccato sul link presente nella mail che ha ricevuto.
inoltre a parte il solito messaggino spastico della serie "questa mail va conservata con giudizio ecc" a fondo mail vorrei aggiungere un link per la cancellazione della sua sottoscrizione dal db in modo che in qualunque momento l'utente che ha conservato la mail possa cancellarsi.
siccome però immagino che gli storditi esistano e che tali perdano quella mail importante voi cosa fareste per dargli modo di portersi cancellare.
io ho pensato di indicare nel mio sito una mail cancellanewsletter@miodominio.it e scrivendo a questa mail automaticamente gli ritorni copia della mail che hanno puntuialmente perso.
voi che ne dite fattibile?
e se si come fareste tutto ciò?
grazie mille!![]()

Rispondi quotando