Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Aiuto! Quale RAM devo comprare?..

Ciao a tutti!!!
    Avrei bisogno del vostro aiuto per la mia RAM..

primo quesito: devo cambiare la RAM al mio pc Sony Vaio RSM31. Nelle specifiche tecniche, il manule dice:
    512MB (256MB X 2) PC2700 (DDR400) di DDR SDRAM
    però in commercio i banchi di RAM per PC2700 sono segnati come DDR333, mentre i DDR400 sono x PC3200.. va bene che la verità sta nel mezzo, ma io non so proprio cosa comprare a sto punto! :master:

secondo quesito: devo per forza cambiare entrambi i banchi o posso prenderne solo uno da 1GB?

terzo quesito: che differenza c'è tra questi 2 modelli di RAM, e quale va meglio per l'animazione 3D? Ammesso che ci sia un nesso e che siano compatibili con il mio pc..

http://www.aginformpc.com/cgi-bin/ne...H-BS21EUADG3Z7

http://www.aginformpc.com/cgi-bin/ne...H-BS21EUADG3Z7

Anticipo eventuali domande:
    1.Non posso aprire il pc per vedere come sono i miei attuali banchi;
    2.La RAM mi serve per l'animazione 3d e non per giocare.

Ringrazio chiunque possa aiutarmi, ma vi chiedo di farlo presto perchè entro domani sera devo provvedere all'acquisto..scusate x la fretta..
    GRAZZZZIIEEE MILLE e anche di più..
    Ciaux
    Ci sono più cose tra cielo e terra di quante la vostra scienza riesca ad immaginare (Amleto).

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Dalle specifiche sul sito SONY.IT dovresti già avere 512Mega di DDR a 400MHz (PC3200).
    Quindi nessuna delle due ram va bene. Dovresti prendere la DDD400!!

Cmq un programmino utile x vedere che ram hai è cpu-z, lo scarichi qui:
    http://www.cpuid.com/download/cpu-z-127.zip
    Lo scompatti, lo esegui e vedi nella sezione memory che tipo di ram hai ed i settaggi!

Ciao
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Originariamente inviato da ruxia
    Dalle specifiche sul sito SONY.IT dovresti già avere 512Mega di DDR a 400MHz (PC3200).
    Quindi nessuna delle due ram va bene. Dovresti prendere la DDD400!!

Cmq un programmino utile x vedere che ram hai è cpu-z, lo scarichi qui:
    http://www.cpuid.com/download/cpu-z-127.zip
    Lo scompatti, lo esegui e vedi nella sezione memory che tipo di ram hai ed i settaggi!

Ciao
    Prima di tutto, un grazie di cuore!
    Però mi rimangono 2 dubbi:
    1.devo cmq sostituire entrambi i banchi o posso prenderne uno solo?;
    2.quei 2 modelli di RAM ci sono anche in versione DDR400, quindi rimane in piedi la domanda: quale dei 2 va meglio per l'animazione 3d?
    Grazie ancora per la dritta!!
    Ciaux

PS:ho visto sul sito sony..è vero, c'è scritto ddr400, ma anche nelle specifiche..peccato che poi su queste prosegue con PC2700..leggiamo il responso di cpu-z allora!
    Ci sono più cose tra cielo e terra di quante la vostra scienza riesca ad immaginare (Amleto).

... proprio nessuno?
    nessuno nessuno?
    VVoVe:

puoi comprare quale ram ti piace, basta ke sia ddr. cmq ricordati ke se metti 2 ram diverse sulla stessa mobo devono funzionare entrambi cn le stesse frequenze e quindi la skeda madre le vedrà ugualmente le memorie usando le frequenze del banco di ram + scarso. stessa cosa, se la tua skeda madre supporta memorie nn oltre le pc2700 nn conviene comprartele pc3200 perkè te le vedrà sempre cm pc2700. prenditi 2 banki di ram da 512 pc2700 e vai tranquillo. andranno benone per il 3d.

Utente di HTML.it L'avatar di ruxia
    Dicci pls prima che ha detto cpu-z, poi si pensa!!
    DIRETTORE GENERALE DEL "CLUB DEL PING".

Utente di HTML.it L'avatar di hfish
    la ram è ram e basta, non ce n'è una migliore nel gaming e una nel 3D...

in generale bisognerebbe prediligere ram con timings ridotti, ma questo discorso non ha senso per i portatili...
    Non dobbiamo trascurare la probabilità che il costante inculcare la credenza in Dio nelle menti dei bambini possa produrre un effetto così forte e duraturo sui loro cervelli non ancora completamente sviluppati, da diventare per loro tanto difficile sbarazzarsene, quanto per una scimmia disfarsi della sua istintiva paura o ripugnanza del serpente.

Permessi di invio