Ciao, sapete dirmi come fare un preload di un filmato swf che funzioni in MX 2004 con AS2?![]()
Vorrei che una volta caricato tutto il file esterno mi richiamasse una funzione.. :maLOL:
Ciao, sapete dirmi come fare un preload di un filmato swf che funzioni in MX 2004 con AS2?![]()
Vorrei che una volta caricato tutto il file esterno mi richiamasse una funzione.. :maLOL:
potrebbe essere un'ideacodice:preloadswf = function (mcClip) { _root.attachMovie("preloading", "mcpreloadswf", 9000000000000); trace(mcClip+" - "+"swf/"+mcClip+".swf"); _root.mcpreloadswf._x = 255.0; _root.mcpreloadswf._y = 148; _root.mcpreloadswf._alpha = 20; _root.mcpreloadswf._yscale = 100; _root.mcpreloadswf._visible = false; loadMovie("swf/"+mcClip+".swf", _root.ospite); _root.mcpreloadswf.onEnterFrame = function() { this._visible = 1; _root.ospite._visible = 0; bl = _root.ospite.getBytesLoaded(); bt = _root.ospite.getBytesTotal(); trace("peso: "+bt); this.perc.text = Math.round(bl*100/bt); this._xscale = this._xscale+(this.perc.text-this._xscale)/4; if (bl == bt && bt>40) { this._visible = 0; _root.ospite._visible = 1; delete this.onEnterFrame; tuafunzione(); } }; };
Meglio tacere e dare l'impressione di essere scemo, che aprire la bocca e togliere ogni dubbio
...........
Grazie per la nozione, ma invece per fare un semplice script sempre compatibile con AS2 che semplicemente mi controlli solo se il filmato esterno è caricato totalmente poi mi esegua una funzione?
Mi spiego meglio.. nessun preload visibile, solo codice che mi esegua un'azione al caricamento completo..
Come verrebbe fuori?
codice:var my_mcl:MovieClipLoader = new MovieClipLoader(); var my_obj:Object = new Object(); my_obj.onLoadInit = function(target_mc) { // fai eseguire quello che vuoi trace(target_mc); }; my_mcl.addListener(my_obj); head_mcl.loadClip('clip_da_caricare', 'clip_o_level_contenitore');![]()
sorry
scambia ultima riga
my_mcl.loadClip('clip_da_caricare', 'clip_o_level_contenitore');