hey raga.... qualkuno mi può dire un semplice script x limitare il numero di parole o lettere che sono contenuti in un guestbook??
hey raga.... qualkuno mi può dire un semplice script x limitare il numero di parole o lettere che sono contenuti in un guestbook??
Se usi una textarea per i messaggi puoi impostare (lato client, con javascript), un tetto massimo di caratteri!![]()
Provare paura per un qualcosa che ti possa capitare nel futuro non ti evita quell'evento,ti fa soltanto vivere un presente sbagliato!
ehm... scusa sono deficente... nn sò come fare anche xkè di programmzione sono proprio una frana...![]()
skusami ti potresti spiegare meglio...![]()
ok niente ho fatto...
ma x mettere un limite a tutta la pag??
intendo in modo che nn si superi un numero di lettere totali...
e così i msg + vecchi, verranno cancellati...
Aspetta, tu vuoi limitare il numero di caratteri per ogni commento oppure vuoi limitare il numero di commenti visualizzabili? Sono cose differenti e si fanno in modo differente!Originariamente inviato da alkresl
ok niente ho fatto...
ma x mettere un limite a tutta la pag??
intendo in modo che nn si superi un numero di lettere totali...
e così i msg + vecchi, verranno cancellati...
Per il primo caso basta un semplice maxlenght="150" come proprietà della textarea. Nel secondo caso puoi intervenire in 2 modi:
1. Fai una select che ti pigli solo gli ultimi 30 commenti (il numero è a tua discrezione) ma in questo modo non vedresti i commenti più vecchi
2. Paginazione dei record in modo che vengano distribuiti su più pagine. Anche in questo caso decidi tu quanti record visualizzare per pagina.
![]()
my pws: cafedelsol.it
il presente non ha estensione. è soltanto il continuo tradursi del futuro nel passato.
ecco.. ad esempio se voglio solo gli ultimi 30 commenti come dovrei fare???