Ciao....
Usando solitamente la shell all'avvio del pc, ho deciso di non installare gdm, ma ora mi chiedo: come posso farlo avviare in italiano???
Ho creato il file .xinitrc nella mia home...devo inserire qualche cosa li???
Grassie...
![]()
Ciao....
Usando solitamente la shell all'avvio del pc, ho deciso di non installare gdm, ma ora mi chiedo: come posso farlo avviare in italiano???
Ho creato il file .xinitrc nella mia home...devo inserire qualche cosa li???
Grassie...
![]()
dovrebbe essere sufficiente l'aver impostato LANG=it_IT@euro o simili a livello utente o di sistema, poi mettere una copia, nella home degli utenti che intendono utilizzare gnome, del file xinitrc da "/etc/X11/xinitrc/xinitrc.gnome".
Altrimenti per modificarne l'impostazione globale e non fare uso di un ~/.xinitrc personale, utilizzare un link simbolico come questo:
# cd /etc/X11/xinit
# ln -sf xinitrc.gnome xinitrc
ciao.
slack? smack!
ehm... io non ho xinitrc.gnome... sigh...
argh...
Gdm include anche il menu di scelta delle lingueOriginariamente inviato da Nimish
argh...
Interesserebbe anche a me ma non ho la crtella xinitirc![]()
Moderatore di Ubuntu-IT
La comunità italiana di Ubuntu
Ecco quà:Originariamente inviato da Nimish
argh...
Su una macchina con:codice:[sergio@winnie ~]$ cat /etc/X11/xinit/xinitrc.gnome #!/bin/sh # $XConsortium: xinitrc.cpp,v 1.4 91/08/22 11:41:34 rws Exp $ userresources=$HOME/.Xresources usermodmap=$HOME/.Xmodmap sysresources=/usr/X11R6/lib/X11/xinit/.Xresources sysmodmap=/usr/X11R6/lib/X11/xinit/.Xmodmap # merge in defaults and keymaps if [ -f $sysresources ]; then xrdb -merge $sysresources fi if [ -f $sysmodmap ]; then xmodmap $sysmodmap fi if [ -f $userresources ]; then xrdb -merge $userresources fi if [ -f $usermodmap ]; then xmodmap $usermodmap fi # This nag screen isn't going to save anybody. export NAUTILUS_OK_TO_RUN_AS_ROOT=1 # Start the window manager: exec gnome-session
Slackware 10.1
Xorg 6.8.2
Gnome 2.6
Kernel 2.4.29
etc...
ciao.
[EDIT]
dimenticavo: man 1 xinit
slack? smack!
Aggiungi in /etc/profile
LANG=it_IT@euro
export LANG
Ti posto il mio /etc/profile (di Debian)
# /etc/profile: system-wide .profile file for the Bourne shell (sh(1))
# and Bourne compatible shells (bash(1), ksh(1), ash(1), ...).
PATH="/usr/local/bin:/usr/bin:/bin:/usr/bin/X11:/usr/games"
if [ "$BASH" ]; then
PS1='\u@\h:\w\$ '
else
if [ "`id -u`" -eq 0 ]; then
PS1='# '
else
PS1='$ '
fi
fi
export PATH PS1
LANG=it_IT@euro
LC_CTYPE=it_IT@euro
LC_NUMERIC=it_IT@euro
LC_TYME=it_IT@euro
LC_COLLATE=it_IT@euro
LC_MONETARY=it_IT@euro
LC_MESSAGES=it_IT@euro
LC_PAPER=it_IT@euro
LC_NAME=it_IT@euro
LC_ADDRESS=it_IT@euro
LC_TELEPHONE=it_IT@euro
LC_MEASUREMENT=it_IT@euro
LC_IDENTIFICATION=it_IT@euro
export LANG LC_CTYPE LC_NUMERIC LC_TYME LC_COLLATE LC_MONETARY LC_MESSAGES LC_PAPER LC_NAME LC_ADDRESS LC_TELEPHONE LC_MEASURAMENT LC_IDENTIFICATION
umask 022
ah si...ora va...avevo scritto LANG dopo umask e probabilmente non gli piaceva molto...
Grazie mille!!!!![]()