Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it

cosa ne pensate...

ciao a tutti...so che forse dovrei postare altrove ma visto che il sito è costruito seguendo i dettami dello standard xHTML/CSS vorrei sapere da voi cosa ne pensate...
    per la prima volta mi cimento in qualcosa di "commerciale", anche se si tratta di un amico, quindi sarei curioso di sapere cosa ne pensano gli amici del forum
    la colonna destra non è da considerare, la inizio ora...
    considerate che i colori, le immagini e il testo arriva dal committente mentre l'header è stato da lui scelto (ne avevo preparati 5 diversi dai 100 ai 300px di altezza)

siate critici anzi...sparate proprio a zero!!!
    link

ps
    questo è il suo sito attuale costatogli...abbastanza eurini, diciamo un paio dei miei stipendi...

spero non venga considerata pubblicità...in quel caso cancellate pure

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Mmmmmm dunque:
    la parte del logo e in generale la testa mi sembra troppo alta e inserita come sfondo risulta abbastanza pesantina. Io rivedrei la strutturazione, magari dividendolo in piu file immagine oppure ricreando lo sfondo bordeaux (si scrive così?) come colore esadecimale e poi sovrapponendo i div con le immagini, si può fare benissimo e credo si ottimizzi meglio in questo modo; bisogna tirare qualche capocciata al muro ma si riesce a fare le modifiche. Io rivedrei proprio la testa, così non mi piace molto ma se il tuo cliente ha scelto così..

Rivedi il posizionamento delle foto nella colonna centrale perchè si sovrappongono al testo.

Il carattere utilizzato non è dei migliori in termini di leggibilità, consiglio di cambiarlo con arial o verdana. Il testo lo farei di colore nero o grigio scuro ma non rosso (bordeaux?) perchè dopo un po tutto quel colore da in testa essendo sempre uguale e di tonalità forte.

Il piè è illegibile, troppo piccolo e pasticciato.

Così va bene?
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it
    grazie Colde...vai alla grande (bello il layout 2 dell'UniParma!)

per l'header...sto cercando di fargli capire che una cosina di 100-120px basterebbe... cercherò comunque di snellirlo...
    vado a modificare il colore ed il carattere...ero dubbioso anch'io, soprattutto sul bordeaux

per quanto riguarda il testo e le immagini...dove si sovrappongono ??? io con FF e IE6 vedo tutto perfettamente a posto..ho provato stamane con 800*600 al lavoro e ora a casa col monitorone...fammi sapere che vedo di fare delle prove

grazie
    Roby

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: cosa ne pensate...

ciao
    secondo me è bruttissimo l'accostamento dei 2 colori;
    quel giallo e quel bordeaux fanno a pugni.
    testata troppo alta e la pagina ci mette molto a caricarsi, nonostante sia stata scritta con i CSS. allontana il menu dal lato sx della pagina. bruttino, invece, l'altro link del sito che hai postato (sempre quello dell'albergo).
    bye!
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

ora si vedono bene, le immagini non vengono sovrapposte. Hai fatto le modifiche..dì la verità! Ti ho sgamato!!!

Cmq il testo così mi sembra migliore, stacca un po dal solito colore. L'unica cosa, secondo me è meglio togliere il bold e tenere il normal; al limite se vedi che il testo rimane troppo piccolo aumenti il font ma eviterei il bold su tutto il testo.

Come ti ha già detto anche floyd eviterei anche io quel giallo floscio, l'accostamento non è bruttissimo secondo me come sostiene lui ma di sicuro si può fare meglio, molto meglio (cssvault.com insegna).

Anche la riga che separa la seconda dalla terza colonna la eviterei, anzi la farei nera di 1px ma staccata di 5 o 6px dal bordo top e bottom in modo che faccia semplicemente da separatore verticale.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it
    ciao Floyd e grazie anche a te...
    per i colori...li ha scelti da qui... quindi ...ampia scelta direi VVoVe:

ho dato 10px di padding al menu...mi sembra vada meglio..

la testata... proverò a dargliela a lui

Colde, ho sboldato il testo...much better in effetti..e ho pure seguito il consiglio sul divisore...
    direi che...siamo in netto miglioramento

Ok, comincia a tirare la testata al tuo cliente!

Poi, secondo me il separatore è ancora troppo spesso, lo farei proprio di 1px e lo farei partire dalla stessa altezza in cui si trova il bordo superiore dell'immagine a sinistra (la prima che trovi nella colonna centrale)
    Altra cosa importante, fondamentale direi, è il titolo della pagina in cui ti trovi. Non c'è! Nel caso tu mettessi il titolo, allora il separatore lo allineerei con quello e non con l'immagine.

P.s.
    Ma con tutti i colori che poteva scelgiere il tuo cliente, proprio quei due doveva accostare?

Secondo me dovresti preparare qualche altro layout uguale a quello ma con colori differenti in modo da fargli balenare in quella testolina che è daltonico..o + semplicemente che ha scelto dei colori un po bruttini..+ che altro l'accostamento, la scelta del colore è soggettiva.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it
    fatta un po' in fretta ma rende l'idea, qualche bordo del colore sbagliato ma per oggi ho dato anche troppo...
    http://boboli.altervista.org/biga/index_prova.php
    mi sembra più gradevole come accostamento...

Colde cosa intendi per titolo della pagina ??? scusa ma è dalle 7.30 di stamattina che lavoro (non sempre al PC per fortuna) e sono un po' rintronato

Beh il titolo della pagina è seplicemente il titolo della pagina!

Di solito si inserisce di nuovo il testo del link. Per dire, quella pagina che hai pubblicato cos'è, una presentazione? Sono i servizi? Sono le ciambelle col buco? Sono supereroinomadi?

:maLOL:

Sono troppo pirla!!!

Ascolta, secondo me non va bene ripetere la texture della testa anche nella colonna del menu. Dovresti provare a eliminarla e magari cambiare leggermente tonalità di bordeaux per "staccare" maggiormente, per dare più colore. Sono troppo tecnico!!

:maLOL:

Va bhe, a parte gli scherzi, fai qualche prova, poi magari viene un obrobrio ma sinceramente non ce li vedo molto menu e testa dello stesso sfondo.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it
    nulla da fare...il committente mi ha preso a testate....
    IRRRRREMOVIBILE....
    VVoVe:

comunque i consigli sono serviti a me

Permessi di invio