Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 18
    Utente di HTML.it L'avatar di signo

Compilare le mie classi

salve a tutti
    dopo aver scritto le mie classi in PHP per il web (quindi utilizzando variabili come $_POST oppure $_SESSION ecc..) è possibile compilare i files crando un eseguile o una DLL che però possa essere richiamato da qualunque sistema operativo?
    Spero di essere stato chiaro...
    grazie a tutti

non serve compilare con php ... l'interprete fa già il suo lavoro

cmq puoi compilare il codice per creare degli stand-alone, ma è utile con software che fanno uso di php-gtk o che vanno su console, non certo per quelli web

http://pecl.php.net/package/bcompiler
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    Qualcosa riguardo alla compilazione mi pare di aver sentito.
    Ma mi sembra siano ancora soluzioni sperimentali...

Avere invece un eseguibile 'cross-platformt' è impossibile (per esperienza ho visto che anche solo adattare codice sorgente C/C++ per diversi sistemi e compilatori non è così immediato).

Da questo punto di vista java, anche se meno performante di un eseguibile, potrebbe essere una scelta migliore del php.
    Se invece ti serve proprio una DLL allora occorre proprio passare ad altre soluzioni (typ C/C++)

Utente di HTML.it L'avatar di signo
    ho capito
    speravo di crare un Oggettone che potessi riutilizzare (su qualunque sistema operativo) senza portarmi dietro tutti gli include e tutti file contenenti le classi.

grazie a tutti.

[supersaibal]Originariamente inviato da signo
    ho capito
    speravo di crare un Oggettone che potessi riutilizzare (su qualunque sistema operativo) senza portarmi dietro tutti gli include e tutti file contenenti le classi.

grazie a tutti. [/supersaibal]
    ehm ... guarda che lo puoi fare eh ... ti metti tutto in un file e via ... ma è MOLTO meglio tenerli separati ... ti fai una cartella nel quale metti tutto quello che ti serve e poi ad es un file initframework.inc.php che include, inizializza e richiama tutto quello che deve fare
    The fastest Redis alternative ... cachegrand! https://github.com/danielealbano/cachegrand

E se invece volessi creare un eseguibile? Mi servirebbe per fare l'amministrazione lato client in modo da non doverla tenere sul server dove sarebbe comunque a rischio intrusione. Il problema però è il dover installare sulla macchina il php e mysql (essendo clienti che potrebbero essere anche poco esperti sarebbe molto complicato se non impossibile).

php-gtk + bcompiler

Quindi è possibile! Grazie mille! Se non sbaglio ci dovrebbe essere qualche articolo su freephp. Andrò a vedere il prima possibile! Grazie mille! Ciao!

IO riapro questo post cosi non ne creo di nuovi...

Come si fa a creare un eseguibile (.exe) che sia indipendente dall'installazione di php sulla macchina ..

Mi spiego meglio se io scrivo un programma in c# poi quando lo compilo e lo trasformo in .exe se io lo do a un mio collega che non ha la piattaforma .NET il programma gira perche ormai è chiuso .

Io vorrei ottenere la stessa cosa.

é possibile?
    3/6/2003 è morto l'angelo della mia vita..
    www.markwebinformatica.net
    My BLOG

Originariamente inviato da Barman@83
    IO riapro questo post cosi non ne creo di nuovi...

Come si fa a creare un eseguibile (.exe) che sia indipendente dall'installazione di php sulla macchina ..

Mi spiego meglio se io scrivo un programma in c# poi quando lo compilo e lo trasformo in .exe se io lo do a un mio collega che non ha la piattaforma .NET il programma gira perche ormai è chiuso .

Io vorrei ottenere la stessa cosa.

é possibile?
    halt...

se lo compili normalmente e non ha il .net nun va una mazza

se usi ngen ... crei un exe, ma comunque, quell'exe, ha necessità di tutto il framework .net

l'unica differenza è che il secondo è stato precompilato dal motore JIT di c#

tornando in tema c'è una società che ha scritto un convertitore da php a c pienamente funzionante ... che ti permette di creare soft (ovviamente lato client) che non ha bisogno, minimamente, di php

il prob è che non ricordo completamente il nome

Permessi di invio