Pagina 1 di 3 1 2 3 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 26
    Utente di HTML.it

Commenti: il mio primo lavoro

Salve Amici,

Inanzi tutto voglio ringraziare tutti gli utenti che mi anno aiutato in questo forum.

E' finalmente on-line la beta del mio sito fatto in xhtml & css.

ho postato quì perche voglio sapere da voi esperti di xhtml se ho fatto un buon lavoro... se c'è qualcosa che non va dal codice o nella struttura, se il sito è accessibile ecc.. ecc...

datemi dei vostri pareri insomma su tutto, & per favore segnalatemi dai bug se sono presenti.

grazie a tutti

[Scambio Links a Tema] Contattatemi in Privato x + Info.

Utente di HTML.it
    p.s. ho rilevato forse un problema:

il menù viene prima dei contenuti,

secondo voi è meglio invertire le parti ?

se la risposta è si, c'è un sistema per mantenere l'aspetto, ma invertire la parti del file xhtml ?

grazie !

Utente di HTML.it L'avatar di colde
    Non si può dare un giudizio se non sapiiamo cosa vuoi fare e soprattutto se il layout non è ancora finito.
    www.beppegrillo.it
    Il blog di Beppe!!

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    ciao
    accertati bene dei colori; potrebbero dare fastidio (alle persone ipovedenti). Un impatto 1 pò forte quel celeste di sfondo;

nel mio sito ho messo prima i contenuti e poi il menu;
    in un browser testuale potrebbe essere 1 pò "noioso" leggere
    tutti i link e poi arrivare ai testi;

devi semplicemente scrivere, nella pagina htm, prima il box dei contenuti e poi quello del menu. prova e vedi cosa succede.
    Floyd
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

in genere i contenuti dovrebbero anticipare il menu per quastioni di accessibilita.
    Jaws ogni volta che arriva in una pagina si sciroppa tutto il menu prima di arrivare ai contenti.
    sarebbe queindi buona norma che i contenuti precedino il menu.
    Tieni presente anche che i motori di ricerca indicizzano meglio le pagine dove i contenuti vengono per prima.
    Il sistema e di porre il menu dopo il contenuto e di posizionarlo con postion: absolute. Cio pero' puo creare dei vincoli.
    D'altra parte una delle prime regole dell'accesibilita e che in caso di mancato funzionamento del foglio di stile il sito deve essere navigabile lo stesso.
    Avere il menu sotto i contenuti in caso di mancato caricamento del css ritengo che non sia il massimo. Con un browser testuale occorre scrollare tutta la pagina prima di scoprire il menu!!
    La cosa migliore e mettere un un link nella testata che consente di saltare ai contenuti e di posizionare il menu con float.

ciao
    www.meteowebcam.it
    La migliore raccolta di webcam meteo Italiane

www.creazionigrafiche.com
    Grafica e siti web d'autore

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da ptransidico
    in genere i contenuti dovrebbero anticipare il menu per quastioni di accessibilita.
    Jaws ogni volta che arriva in una pagina si sciroppa tutto il menu prima di arrivare ai contenti.
    Tieni presente anche che i motori di ricerca indicizzano meglio le pagine dove i contenuti vengono per prima.
    Il sistema e di porre il menu dopo il contenuto e di posizionarlo con postion: absolute. Cio pero' puo creare dei vincoli.
    D'altra parte una delle prime regole dell'accesibilita e che in caso di mancato funzionamento del foglio di stile il sito deve essere navigabile lo stesso.
    Avere il menu sotto i contenuti in caso di mancato caricamento del css ritengo che non sia il massimo. Con un browser testuale occorre scrollare tutta la pagina prima di scoprire il menu!!
    La cosa migliore e mettere un un link nella testata che consente di saltare ai contenuti e di posizionare il menu con float.

ciao
    grazie !

Utente di HTML.it

ciao
    mi fai un esempio di codice

non ho capito bene come fare

Utente di HTML.it
    Originariamente inviato da colde
    Non si può dare un giudizio se non sapiiamo cosa vuoi fare e soprattutto se il layout non è ancora finito.
    il layout è finito, devo solo migliorarlo

Originariamente inviato da floyd46
    ciao
    accertati bene dei colori; potrebbero dare fastidio (alle persone ipovedenti). Un impatto 1 pò forte quel celeste di sfondo;

nel mio sito ho messo prima i contenuti e poi il menu;
    in un browser testuale potrebbe essere 1 pò "noioso" leggere
    tutti i link e poi arrivare ai testi;

devi semplicemente scrivere, nella pagina htm, prima il box dei contenuti e poi quello del menu. prova e vedi cosa succede.
    Floyd
    se il tuo sito è quello in homepage e firma ho già trovato un errore!

ciao
    mamma mia pure tutta sta menata c'è da considerare?

Permessi di invio