Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente bannato

Nuovo PC - che ne dite?

http://h10010.www1.hp.com/wwpc/it/it...-12089620.html

Parlo del modello t830.it

Verrebbe usato per giocare e per piccoli applicativi tipo openoffice, mozilla, ecc. Verrebbe usato anche per vedere DVD, masterizzare.
    Quello che mi "preoccupa di più" sono i giochi 3D. Credo però che l'abbianamento di un processore che giudico una "ferrari" dell'architettura X86, di una scheda grafica da 256 MB (non però PCI-Express) e di 512 MB di memoria DDR, diano una certa sicurezza.

La memoria è poca? forse sarebbe meglio raddoppiarla? Per farlo devo gettare quella presente ed inserirne 2 X 512 o posso aggiungere alla presente?

Come connessioni mi pare buono...

Insomma... che ne dite? 999,00 €

con la geforce 5500 nn vai da nessuna parte
    il chipset sis nn so quanto sia peggio del nforce3/nforce4 o via vt880/890. la ram, meglio 1GB così nn hai problemi con niente.
    se lo compri da qualche asseblatore o lo assembli tu stesso credo che risparmieresti.
    è il solito assemblato di marca con processore potente e null'altro...

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente bannato
    Grazie. Ho capito che questo prodotto è meglio lasciarlo perdere.
    Degli altri componenti che ne dite? tanto per sapermi regolare con altre offerte...

Originariamente inviato da web@web
    Grazie. Ho capito che questo prodotto è meglio lasciarlo perdere.
    Degli altri componenti che ne dite? tanto per sapermi regolare con altre offerte...
    bhe, se vuoi giocarci: AMD Athlon64 (va bene anche il 3000+ ma meglio il 3200+), sk madre con nForce3 o nForce4, almeno 512MB di ram ddr3200 in dual channel (2 x 256MB), sk video sulle 200€ (GeForce 6600GT pci-e).
    l'hd da 200GB va più che bene (se prendi gli ultimi maxtor diamond max plus 10 con la sk madre con chipset nforce potresti attivare la tecnologia ncq che permette un aumento delle prestazioni dell'hd). un masterizzatore dvd (NEC, LiteOn o Pioneer).
    Ecco tutto.
    Ovviamente il prezzo per via della sk madre con chipset nforce e per la sk video da 200euro dovrebbe lievitare. casomai orientati su una sk video inferiore.

Ciao!
    .:Notebook::ASUS A2546KUH::SO::WinXP Pro SP2 ENG + Firefox 1.5::FastWeb ADSL 6Mbit:.

Utente bannato
    Ho provato a vedere un po' di prezzi in giro e, solo con 100 € in più, mi è venuta fuori questa configurazione

Case:CHIEFTEC LCX01BBSL Mesh MediumTow. Black noPws (2 USB, 1 FIREWIRE, 1 AUDIO frontali)

Alimentatore:ENERMAX AL-054 NoiseTaker 485 W Silent

Mother board:GIGABYTE K8NF9 A.64 939 NForce4-4X 4SATAR PCI-E (Socket 939 - NVIDIA nForce4 4X MCPs - Dual channel DDR400/ 333/ 266 – SATA 150 4 con funzionalità RAID 0, 1, 0+1 -UATA 133 2 – PCI 3 – PCI Express 16x 1 – PCI Express 1x 2)

Processore:AMD Athlon64 3500+ (Socket 939) + ventola

Memoria:Modulo DIMM 512 MB DDR 400Mhz (PC3200) X 2

Scheda video:GIGABYTE Nvidia GF6600 256Mb DDR TvOut DVI

Lettore CDROM:LG GOLDSTAR 8163 DVD-ROM 16X 52X EIDE

DVD RW:SAMSUNG TSH552U DVD±RW 16x(±)4x(±)4xDualLayer+soft (ho scelto questo per la presenza del software che non c'è sul NEC)

HD:MAXTOR DMax10 6B250S0 250GB SATA 16MB

Floppy, Tastiera, Mouse

TOTALE: 1.103,60 €

Che ne pensate?
    L'alimentatore pensate sia sottodimensionato?
    Posso, secondo voi, risparmiare qualcosa da qualche parte?

va più che bene. che marca sono le memorie (meglio spendere un pò di più ed essere sicuri della qualità)? sono 512MB x 2?
    secondo me levi il lettore dvd e prendi direttamente il nec . i software si trovano in altri modi
    l'ali dovrebbe andare bene senza overclock
    la sk video se riesci prendi una geforce 6600gt

Ciao!

Utente bannato
    Originariamente inviato da Zermak
    va più che bene. che marca sono le memorie (meglio spendere un pò di più ed essere sicuri della qualità)? sono 512MB x 2?
    secondo me levi il lettore dvd e prendi direttamente il nec . i software si trovano in altri modi
    l'ali dovrebbe andare bene senza overclock
    la sk video se riesci prendi una geforce 6600gt

Ciao!
    Visto che non devo fare overclock, vul dire che l'alimentatore può andar bene?
    Le memorie sono 2 da 512. Per le corsair avevo già guardato ma andavo su di 80 €. Corro il rischio di trovarmi con un buon PC che però ha problemi di latenze?
    La scheda video è una GF6600, in che cosa è inferiore alla 6600GT?

Il lettore lo voglio prendere per usare meno il masterizzatore. Da quello che so, per via del tipo di laser utilizzato, un masterizzatore ha vita più breve di un lettore. Sbaglio?

A parte la velocità di masterizzazione dei DVD (non credo di farne più di tanti), cos'ha in più il nec?

In definitiva, quello che mi chiedo è, con una configurazione così, posso illudermi di poter giocare per almeno un paio d'anni senza dire ... c...o è da buttare!?

Originariamente inviato da web@web
    Visto che non devo fare overclock, vul dire che l'alimentatore può andar bene?
    Le memorie sono 2 da 512. Per le corsair avevo già guardato ma andavo su di 80 €. Corro il rischio di trovarmi con un buon PC che però ha problemi di latenze?
    La scheda video è una GF6600, in che cosa è inferiore alla 6600GT?

Il lettore lo voglio prendere per usare meno il masterizzatore. Da quello che so, per via del tipo di laser utilizzato, un masterizzatore ha vita più breve di un lettore. Sbaglio?

A parte la velocità di masterizzazione dei DVD (non credo di farne più di tanti), cos'ha in più il nec?

In definitiva, quello che mi chiedo è, con una configurazione così, posso illudermi di poter giocare per almeno un paio d'anni senza dire ... c...o è da buttare!?
    con la 6600 liscia è dura per 2 anni...meglio una 6600gt.
    per il lettore è storia vecchia, orami i laser durano mooolto tempo, sicuramente cambierai il masterizzatore prima che siu rompa, stai tranquillo
    il nec è uno dei miglio masterizzatori del momento senza spendere troppo .
    se riesci meglio prendere le corsair potrai settare timings inferiori e avere prestazioni superiori

Ciao!

Permessi di invio