Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6
    Utente di HTML.it

eliminare scrollbar orizzontale

allora inizio con il dire che ho passato praticamente tutta la giornata a cercare di risolvere questo problema...e ho fatto passare praticamente tutte le discussioni che potevano interessarmi...provando ad usare tutti i vari consigli che venivano dati nel forum, ma nessuna ha risolto il prolema ...

il problema è il seguente:
    ho creato un Iframe e vorrei che la scrollbar orizzontale non venga visualizzata...

ho già provato ad usare le varie funzioni di "overflow-x o overflow-y hidden" tramite fogli di stile o anche implementando direttamente nella pagina...ma la barra resta sempre li...

ho provato anche a ridurre il contenuto che deve essere caricato all'interno della pagina...ossia se l'Iframe ha width="500" la pagina che dovrà essere caricata l'ho settata con un width="10"...ma la barra resta sempre li...

la cosa simpatica che con Firefox la barra non viene visualizzata mentre con IE6 resta li...

byeee byeee

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46

Re: eliminare scrollbar orizzontale

ciao,
    effettivamente con IE appare sempre la barra orizzontale;
    puoi fare tutte le prove che vuoi. In alternativa postresti usare un #div con overflow:auto;
    in questo caso appare solo la scroll-bar verticale se il contenuto supera l'altezza dello stesso #div.
    Spero di essere stato chiaro.
    Saluti
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    oky...mi potresti solo dare una dritta come impostare i tag con il div e come inserire l'overflow...(un piccolo esempio)

scusa del disturbo e grazie ancora

Utente di HTML.it L'avatar di floyd46
    di nulla, nessun disturbo, figurati;
    scusami se rispondo solo adesso.

dunque..... prova a scrivere questo codice:

#container{
    margin:0;
    padding:0;
    overflow:auto;
    width:498px;
    border:1px solid red;
    height:200px;
    }

questo codice lo devi inserire o in un css esterno alla pagina, e lo richiami con un
    <link rel="stilesheet" href="nomeFile.css" type="text/css" /> oppure tra i tag <head> della pagina stessa.
    Per vedere comparire la barra verticale, mettici un bel pò di testo, che superi, ovviamente, l'altezza stabilita per il box.
    prova e scrivi come va.
    ciao
    "Le persone che realizzano layout con tabelle annidate, spacer gif o che ignorano l'accessibilità non possono più definirsi professionisti." Andy Clarke
    --------------------------------

www.extrowebsite.com

Utente di HTML.it
    ok grazie mille, ora ci struso su...

Utente di HTML.it
    oh man grazie mille...
    risolto il problema e viva i container ihih

buona giornata

Permessi di invio