salve
come posso inserire un record in un DB senza che l'utente faccia clic sul button del form? ma sono quando entra in una certa pagina.
grazie
saluti
cris
salve
come posso inserire un record in un DB senza che l'utente faccia clic sul button del form? ma sono quando entra in una certa pagina.
grazie
saluti
cris
Ma il valore da inserire, da dove proviene?
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!
da alcuni campi del form
non mi è chiaro:
l'utente nella pagina precedente compila un form, ma poi non dovrebbe cliccare un bottone per andare nella pagina successiva (di inserimento nel database dei dati), ma ci dovrebbe finire cliccando qualche cosa d'altro ?
o non dovrebbe proprio andare nella pagina di inserimento dati? :master:
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
«Prima ti ignorano, poi ti deridono, poi ti combattono. Poi vinci.» - Gandhi
in pratica quando l'utente entra nella pagina il form nascosto si autocompila tramite dei parametri e vorrei che i dati si inserissero in automatico nel DB senza far cliccare alcun pulsante.
è ancor più incompresbile di prima...Originariamente inviato da cristian73
in pratica quando l'utente entra nella pagina il form nascosto si autocompila tramite dei parametri e vorrei che i dati si inserissero in automatico nel DB senza far cliccare alcun pulsante.![]()
da capo:
l'utente entra nel sito.
va su una pagina? compila qualche form?
i dati da dove provengono? chi li ha insieriti? in quale pagina? o sono prlevati già da un database?
comunque azzardo una soluzione:
l'utente entra in questa pagina X che dici tu, i dati vengo prelevati da dove sai tu, e non li metti in un form nascosto, ma li inserisci direttamente nel database.
In questo modo l'utente entra nella pagina X, i dati vengono prelevati da dove sai tu (io ancora non l'ho capito) e vengono salvati subito nel database, senza bisogno di cliccare nulla.
«Nella mia carriera ho sbagliato più di novemila tiri. Ho perso quasi trecento partite. Ventisei volte i miei compagni mi hanno affidato il tiro decisivo e l'ho sbagliato. Nella vita ho fallito molte volte. Ed è per questo che alla fine ho vinto tutto» - Michael Jordan
provo a spiegarmi meglio:
l'utente da un elenco di articoli ne seleziona uno e va nella scheda prodotto. In questa pagina vi sono i campi nascosti "data", "id articoli" e "session id" che si quindi si riempiono da soli. Io vorrei inserire nel DB questi tre valori in modo da creare una specie di statistica, ma senza dover far cliccare all'utente un tasto.
ecco che chiedevo se esistono delle fuzioni "Insert" legate a "on load" ????? o qualcos'altro
a questo punto penso di aver capito!Originariamente inviato da cristian73
provo a spiegarmi meglio:
l'utente da un elenco di articoli ne seleziona uno e va nella scheda prodotto. In questa pagina vi sono i campi nascosti "data", "id articoli" e "session id" che si quindi si riempiono da soli. Io vorrei inserire nel DB questi tre valori in modo da creare una specie di statistica, ma senza dover far cliccare all'utente un tasto.
ecco che chiedevo se esistono delle fuzioni "Insert" legate a "on load" ????? o qualcos'altro![]()
credo che puoi fare come ho scritto prima:
l'utente seleziona un articolo dall'elenco e va nella scheda prodotto.
E' nella pagina scheda prodotto che devi mettere il codice ASP che si collega al database e ci inserisce direttamente i valori.
Invece che metterli nei campi hidden del form (oppure oltre che a metterli lì, se ti servono per altre cose ancora)... li metti dentro al database.
tu mi consigli di inserirli prima di entrare nella scheda prodotti..... ok grazie potrei ovviare così
No ti ha consigliato di aprire la pagina della scheda prodotti e lì effettuare l'inserimento del db.Originariamente inviato da cristian73
tu mi consigli di inserirli prima di entrare nella scheda prodotti..... ok grazie potrei ovviare così
Il form non serve a nulla.
Roby
www.creamweb.it [v. 3.0]
:: Script ASP!
:: Web directory gratuita!
:: Campioni del mondo!