Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8
    Utente di HTML.it

Rimborso Linea Tel. e ADSL non funzionante

Ricordo di aver letto da queste parti tempo fa circa la possibilita' di richiedere cospicui risarcimenti da Telecom Italia in caso di linea interrorra per un certo lasso di ore minimo ....
    e' cio' che e' capitato a mia madre che da 4 giorni e' isolata sia dal punto di vista telefonico sia con la linea ADSL Tin.it e per isolata intendo linea totalmente muta/guasta...

volevo saperne qualcosa in piu' in particolare citando se possibile le parti contrattuali che citano queste eventualita' o le norme di legge che tutelano l'utente in tal senso...

a memoria mi pare di ricordare che un ragazzo riusci' ad ottenere diverse centianaia di € di rimborso per pochi giorni di cessazione del servizio

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Ti ricordo che il risarcimento (50% del canone mensile ogni due giorni feriali di ritardo nella riparazione del guasto, dopo un minimo di 48 ore) e' applicabile al solo canone telefonico VOCE, per la linea ADSL da circa due anni non si applicano piu' le condizioni generali d'uso che regolano il servizio di fonia. Per l'ADSL quindi va richiesto esclusivamente il rimborso del canone giornaliero (es: 36 euro al mese = 1,2 euro al giorno di rimborso) per ogni giorno di guasto.
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

Utente di HTML.it L'avatar di Fool
    Originariamente inviato da ARCTiC
    Ti ricordo che il risarcimento (50% del canone mensile ogni due giorni feriali di ritardo nella riparazione del guasto, dopo un minimo di 48 ore) e' applicabile al solo canone telefonico VOCE, per la linea ADSL da circa due anni non si applicano piu' le condizioni generali d'uso che regolano il servizio di fonia. Per l'ADSL quindi va richiesto esclusivamente il rimborso del canone giornaliero (es: 36 euro al mese = 1,2 euro al giorno di rimborso) per ogni giorno di guasto.
    Attento,
    sulla bolleè vero che dicono che adsl non rientra nelle condizioni generali, ma sulla bolletta ed è una cosa che hanno aggiunto dopo la firma del contratto...
    Visto che il contratto non è stato perfezionato da TI e che quella scritta nonn ha nessun valore legale su una bolletta io chiederei il rimborso

Utente di HTML.it L'avatar di ARCTiC
    Originariamente inviato da Fool
    Attento,
    sulla bolleè vero che dicono che adsl non rientra nelle condizioni generali, ma sulla bolletta ed è una cosa che hanno aggiunto dopo la firma del contratto...
    Visto che il contratto non è stato perfezionato da TI e che quella scritta nonn ha nessun valore legale su una bolletta io chiederei il rimborso
    Il servizio ADSL e' una opzione addizionale alla linea telefonica, come tale non e' soggetta alle regole che governano il servizio di fonia.
    In pratica l'ADSL (Alice) e' come una qualsiasi altra opzione aggiunta: ad esempio l'opzione per inviare/ricere SMS/MMS, oppure il Memotel, ecc. ...se non ti funziona uno di questi servizi (ma la linea telefonica si) puoi solo chiedere il rimborso giornaliero per quel servizio, quindi non si applicano le condizioni che regolano il rimborso previsto per la linea telefonica (il 50% del canone ecc.).
    In Vino Veritas, In Scarpe Adidas, In Bagno Badedas, In Culo un Ananas ©2003 ARCTiC

rimborso adsl non funzionante.

Scusate, ho la linea adsl alice, non funzionante da 8 giorni causa un temporale con relativo fulmine nelle vicinanze, al 187 mi hanno detto che mi rimborseranno i gg non usufruiti (ho una flat), però io non ho mai scritto nessun reclamo, e mi hanno detto tutto per telefono.
    Credete che sia il caso di avvisare per iscritto della non funzionalità della linea? e se si, a quale indirizzo, fax o email?
    Grazie a tutti e salutoni

Utente di HTML.it
    mancio, come si dice.....CARTA CANTA!!! dunque lascia stare le parole che vanno al vento e manda un bel fax, solo così sarai al sicuro

Originariamente inviato da ARCTiC ...la linea ADSL da circa due anni non si applicano piu' le condizioni generali d'uso che regolano il servizio di fonia. Per l'ADSL quindi va richiesto esclusivamente il rimborso del canone giornaliero (es: 36 euro al mese = 1,2 euro al giorno di rimborso) per ogni giorno di guasto.
    a rafforzare cio' che dice arctic dico che mai al servizio adsl sono state applicate le condizioni generali d'uso che regolano il servizio di fonia e se qualche volta telecom ha accolto alcune richieste di risarcimento lo ha fatto a discrezione Sua o di qualche operatore. Rimane il rimborso del canone in proporzion ai giorni di malfunzionamento.

BBBuongiorno
    Socio fondatore del "Club del Ping"

Socio del "Club del Copia e Incolla"

Permessi di invio