Pagina 1 di 7 1 2 3 ... ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 67

Discussione: notebook impenetrabile

notebook impenetrabile

oltr a rinnovare la mia rikiesta d'aiuto, volevo aggiungere ke ho provato a modificare anke i registri come indicato da "DUKE NUKEM" nel 3d del 18/2/2005, ma ancora il mio notebook da accesso negato agli altri pc. accetto qualsiasi consiglio o link per risolvere il prob. . grazie a kiunque voglia rispondermi. (vi ricordo ke le FAQ di questo forum le ho già lette)

Re: notebook impenetrabile

Originariamente inviato da peppolino78
    oltr a rinnovare la mia rikiesta d'aiuto, volevo aggiungere ke ho provato a modificare anke i registri come indicato da "DUKE NUKEM" nel 3d del 18/2/2005, ma ancora il mio notebook da accesso negato agli altri pc. accetto qualsiasi consiglio o link per risolvere il prob. . grazie a kiunque voglia rispondermi. (vi ricordo ke le FAQ di questo forum le ho già lette)

Potrebbe essere banale, non ho letto l'altro topic..

Ma c'è un utente Guest nel portatile?

grazie $ave di avermi risposto , ma purtroppo il problema nn è così semplice. gli utenti guest sono attivati, inoltre il ping tra tutti i comp della lan (sono 4) vanno bene. ho provato anke a creare un altro utente con lo stesso nome in 2 comp come amministratore ma niente. io cmq accedo negli altri ( e in internet) ed ho notato come differenza di configurazione il bit del registro come descritto da "duke". nei computer in cui tutto è ok è 0 nel mio è 1. purtroppo io nn so maneggiare bene i registri e forse sbaglio qlsa nella modifica,cmq dopo il ravvio il risultato è sempre analogo . se vuoi info aggiuntive sarò lieto di risponderti ancora e ti prego nn tralasciare anke le cose + banali.

grazie $ave di avermi risposto , ma purtroppo il problema nn è così semplice. gli utenti guest sono attivati, inoltre il ping tra tutti i comp della lan (sono 4) vanno bene. ho provato anke a creare un altro utente con lo stesso nome in 2 comp come amministratore ma niente. io cmq accedo negli altri ( e in internet) ed ho notato come differenza di configurazione il bit del registro come descritto da "duke". nei computer in cui tutto è ok è 0 nel mio è 1. purtroppo io nn so maneggiare bene i registri e forse sbaglio qlsa nella modifica,cmq dopo il ravvio il risultato è sempre analogo . se vuoi info aggiuntive sarò lieto di risponderti ancora e ti prego nn tralasciare anke le cose + banali.
    immagino quindi che ip, protocolli etc etc sono gli analoghi in tutti i pc !!

dunque la configurazione per ogni comp è la solita:
    protocollo TCP/IP
    indirizzo ip:192.168.0.X
    subenet mask:255.255.255.0
    gateway:192.168.0.1

server dns:192.168.0.1

ho approvat anche assegnazione da dhcp, ma il risultato è sempre lo stesso: rete funzionante da tutti i comp (connessione,ping,etc) ma il mio notebook, se pur visto, nn dà accesso. aggiungo ke io ho winxp-home sp2 (ma anke un altro notebook della rete è così)e che il prob era precedente all'installazione del sp2
    idee o altre domande?

dunque la configurazione per ogni comp è la solita:
    protocollo TCP/IP
    indirizzo ip:192.168.0.X
    subenet mask:255.255.255.0
    gateway:192.168.0.1

server dns:192.168.0.1

ho approvat anche assegnazione da dhcp, ma il risultato è sempre lo stesso: rete funzionante da tutti i comp (connessione,ping,etc) ma il mio notebook, se pur visto, nn dà accesso. aggiungo ke io ho winxp-home sp2 (ma anke un altro notebook della rete è così)e che il prob era precedente all'installazione del sp2
    idee o altre domande?
    ma il notebook li vede gli altri ??

si certo, li vede ,entra, modifica, etc.etc. tutto normale. per questo penso sia un problema di condivisione del mio notebook, ma nn so proprio dove mettere mano. inoltre un tempo andava bene ed io nn ho mai cambiato niente ( almeno volontariamente).

si certo, li vede ,entra, modifica, etc.etc. tutto normale. per questo penso sia un problema di condivisione del mio notebook, ma nn so proprio dove mettere mano. inoltre un tempo andava bene ed io nn ho mai cambiato niente ( almeno volontariamente).
    Ma quando crei la condivisiona ed esempio di C fai : Nuova condivisione ??

Perché se lasci quella di default $C non ti fa entrare!
    E poi controlla pure se hai installato "Condivisione file e stampanti per reti microsoft" nelle proprietà della connessione!

per quanto riguarda cond. file e stampanti, da proprietà connessieni la voce corrispettiva risulta marcata, se devo cambiare qlsa nn so ( mi dice installa\disinstalla).
    per quanto riguarda nuova condivisione, nn trovo questa voce. ho solamente condividi la cartella in rete e consenti agli utenti di modificare file (naturalmente abilitati).

qualcosa ke nn va?

Ciao peppolino78,
    scusa la domanda banale, ma hai provato a condividere almeno una cartella sul tuo notebook?
    Hello Word!

Permessi di invio