Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente bannato

temperatura ideale computer e luoghi...

salve a tutti,

io vorrei costruirmi un piccolo server domestico e pensavo di trasferire le mie attrezzature, i miei macchinari nello scantinato di casa mia.
    Purtroppo però lì il clima è torrido, polo nord all'incirca e anche l'umidità non scherza poichè si trova sotto il livello della strada.
    Ora il freddo fa benissimo ai computer e questo è un dato di fatto.
    Ma l'umidità e lì ce n'è tanta?

Secondo voi al di la di portare la corrente, la linea del telefono un buon deumidificatore di quelli seri da fissare a muro può essere una soluzione o come luogo veramente è non idoneo per farlo diventare il mio piccolo regno personale ?

Grazie mille!

Re: temperatura ideale computer e luoghi...

Originariamente inviato da Certe Notti
    salve a tutti,

io vorrei costruirmi un piccolo server domestico e pensavo di trasferire le mie attrezzature, i miei macchinari nello scantinato di casa mia.
    Purtroppo però lì il clima è torrido, polo nord all'incirca e anche l'umidità non scherza poichè si trova sotto il livello della strada.
    Ora il freddo fa benissimo ai computer e questo è un dato di fatto.
    Ma l'umidità e lì ce n'è tanta?

Secondo voi al di la di portare la corrente, la linea del telefono un buon deumidificatore di quelli seri da fissare a muro può essere una soluzione o come luogo veramente è non idoneo per farlo diventare il mio piccolo regno personale ?

Grazie mille!
    Dipende, se riesci a tenere un'umidità non elevata può andare bene, magari metti una ventola sopra la porta, tipo quelle della Vortice, per poter cmq far girare l'aria.

Utente bannato
    c'è gia un ventolin odella vortice ma è pioca robe per questo pensavo ad un'aggiunta di un buon deumidifcatore, non che mi togliesse tutta l'umidità ma almeno un po' perchè molto del freddo che c'è lì dipense solo ed esclusivamente dall'umidità che è veramente torrida...

Originariamente inviato da Certe Notti
    c'è gia un ventolin odella vortice ma è pioca robe per questo pensavo ad un'aggiunta di un buon deumidifcatore, non che mi togliesse tutta l'umidità ma almeno un po' perchè molto del freddo che c'è lì dipense solo ed esclusivamente dall'umidità che è veramente torrida...
    se devi viverci anche tu nello scantinato ti conviene come minimo un deumidificatore.

Permessi di invio