Da pochi giorni ho effettuato la reinstallazione del sistema, (WIN-XP PRO) e l'ho fatto formattando solo la partizione "C" senza toccare minimamente le altre.
Nella precedente installazione, avevo impostato due profili utente, uno per me, con accesso totale a tutti i files ed uno per mia sorella, con accesso limitato alle sole poche cartelle che le necessitavano. Dopo la nuova installazione, mi sono ritrovato con una delle partizioni che non èra più accessibile. Ho perciò utilizzato dal prompt dei comandi DOS il comando CHKDSK con i parametri F ed R. Apparentemente sembrava aver funzionato, ma questo è stato vero solo in parte, infatti alcuni file non sono al momento utilizzabili e sono stati messi dal sistema in una cartella di nome found.000, che ha delle sottocartelle nominate dir0001.chk, dir0002.chk etc....
All'inizio i files non erano per niente accessibili ed infatti non li si poteva copiare, spostare o cancellare, ma poi, ho provato ad effettuare alcuni cambiamenti alle opzioni di condivisione dei file e sono riuscito a riottenere il controllo.
Il problema ora è che alcuni file audio e video molto grandi, (fino a 2 GB) sono stati spezzettati, (probabilmente da CHKDSK) e attualmente sono memorizzati con dei nomi tipo il seguente:
nome_file.avi 32000b622a9a5-1f7c-4a82-a4d4-135ac488ecca.cfa
Ho notato che i file vengono spezzettati in blocchi grandi, (circa 580 MB), con estensione "CFA" ed in altri più piccoli, (circa 1 MB), con estensione "PEK".
Qualcuno sa dirmi come posso ripristinare quei files?