Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4

Discussione: sound controller

  1. #1

    sound controller

    Ciao a tutti.Ho fatto questo controller del suono ma non mi funziona bene nel senso che funziona tutto bene tranne che il suono ha uno strano riverbero e come se ripetesse du volte tutte le note.
    Questo è il codice

    suono = new Sound(this);
    suono.onSoundComplete = function() {
    this.start();
    };
    suono_Load = function (a) { suono.loadSound(a, false);this.createEmptyMovieClip("load_mc", this);load_mc.onEnterFrame = function() {loading = suono.getBytesLoaded();total = suono.getBytesTotal();percentuale = int((loading/total)*100);if (suono.getBytesLoaded() == suono.getBytesTotal()) {suono.start();this.onEnterFrame = "";}};};
    suono_Load("soundtrack.mp3");
    vol_init = 50;
    vol_attuale = vol_init;
    suono.setVolume(vol_attuale);
    suono.start(0, 50);
    suono_fun = function (azione) { vol_init = vol_attuale;if (azione == "+") {if (vol_init<100) {vol_attuale += 1;} else {vol_init -= 1;}} else {if (vol_init>0) {vol_attuale -= 1;} else {vol_init += 1;}}this.onEnterFrame = function() {if (azione == "+") {vol_init++;suono.setVolume(vol_init);if (vol_init>=vol_attuale) {delete this.onEnterFrame;}} else {vol_init--;suono.setVolume(vol_init);if (vol_init<=vol_attuale) {delete this.onEnterFrame;}}};};
    verifica.onPress = function() {
    pressing = true;
    };
    verifica.onRelease = function() {
    pressing = false;
    };
    verifica.onEnterFrame = function() {
    if (pressing == true) {
    suono_fun("+");
    }
    };
    verifica1.onPress = function() {
    pressing1 = true;
    };
    verifica1.onRelease = function() {
    pressing1 = false;
    };
    verifica1.onEnterFrame = function() {
    if (pressing1 == true) {
    suono_fun("-");
    }
    };

    a questo link potete scaricare il flash così potete provarlo e rendervi conto basta mettere nella cartella un pezzo musicale con il nome soundtrack.mp3.
    e grazie in anticipo per l'aiuto
    "Di certo esiste solo il particolare scopo del momento presente. Tutta la vita è fatta di attimi che si susseguono. Una volta compresa questa regola fondamentale, non si deve più manifestare impazienza ne porsi altri scopi. L'esistenza scorre semplicemente."

  2. #2
    Utente di HTML.it L'avatar di negatyve
    Registrato dal
    Feb 2001
    Messaggi
    9,479
    codice:
    function suono_load(url)
    {
    	suono = new Sound(this);
    	suono.loadSound(url, false);
    	this.createEmptyMovieClip("load_mc", 1);
    	load_mc.onEnterFrame = function()
    	{
    		loading = suono.getBytesLoaded();
    		total = suono.getBytesTotal();
    		percentuale = int((loading / total) * 100);
    		if (suono.getBytesLoaded() == suono.getBytesTotal()) {
    			suono.setVolume(vol_init = 50);
    			suono.start(0, 50);
    			delete this.onEnterFrame;
    		}
    	};
    };
    function suono_fun(azione)
    {
    	var attuale = suono.getVolume();
    	if (azione == "+") {
    		if (attuale < 100)	attuale += 1;
    	} else {
    		if (attuale > 0)	attuale -= 1;
    	}
    	suono.setVolume(vol_init = attuale);
    };
    verifica.onPress = function()
    {
    	this.onEnterFrame = function()
    	{
    		suono_fun("+");
    	};
    };
    verifica.onRelease = verifica.onReleaseOutside = function()
    {
    	delete this.onEnterFrame;
    };
    verifica1.onPress = function()
    {
    	this.onEnterFrame = function()
    	{
    		suono_fun("-");
    	};
    };
    verifica1.onRelease = verifica.onReleaseOutside = function()
    {
    	delete this.onEnterFrame;
    };
    suono_load("soundtrack.mp3");

  3. #3
    Grazie, ma mi fa ancora lo stesso scherzo, se vuoi verificare al link nel primo post puoi scaricare le due versioni la mia e la tua, è una cosa strana perchè se io uso quel controllo del volume mettendo l'mp3 nella libreria con questo codice
    suono = new Sound(this);
    suono.attachSound("soundtrack.mp3",true);
    funziona benissimo.

    lo stesso dicasi di quella funzione di caricamento se io la uso con un controllo del volume a scorrimento come questo

    slider.onPress = function() {
    startDrag(slider, true, _root.groove._x+90, _root.groove._y, _root.groove._x, _root.groove._y);
    };
    slider.onRelease = function() {
    stopDrag();
    };
    slider.onRollOut= function() {
    stopDrag();
    };
    slider.onRollOver= function() {
    stopDrag();
    };
    slider.onMouseMove = function() {

    _root.suono.setVolume(this._x);

    };
    slider.onEnterFrame=function(){
    livelloSuono=this._x};

    va benissimo .

    ma quando le metto assieme fa quel riverbero strano.

    "Di certo esiste solo il particolare scopo del momento presente. Tutta la vita è fatta di attimi che si susseguono. Una volta compresa questa regola fondamentale, non si deve più manifestare impazienza ne porsi altri scopi. L'esistenza scorre semplicemente."

  4. #4
    Nessuno mi aiuta a risolvere questo mistero ? (almeno per me)
    Ho provato anche a togliere il preloader e caricarlo semplicemente con load sound ma fa la stessa cosa.
    Mi chiedo come mai con attach sound funziona mentre se lo carico esternamente riverbera non si tratta sempre di un mp3 ?
    e come mai un difetto così strano ?

    e grazie alla buon anima che volesse aiutarmi.
    "Di certo esiste solo il particolare scopo del momento presente. Tutta la vita è fatta di attimi che si susseguono. Una volta compresa questa regola fondamentale, non si deve più manifestare impazienza ne porsi altri scopi. L'esistenza scorre semplicemente."

Permessi di invio

  • Non puoi inserire discussioni
  • Non puoi inserire repliche
  • Non puoi inserire allegati
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •  
Powered by vBulletin® Version 4.2.1
Copyright © 2025 vBulletin Solutions, Inc. All rights reserved.