Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

installazione slackware

ciao a tutti, un informazione
    ho comprato il nuovo numero d linux pro in cui v è allegato il cd della nuova versione d slackware. siccome sono incuriosito vorrei installarla sul mio pc. pero su d esso c sono
    win xp che occupa 12 Gb
    mandrake invece 8Gb
    spazio libero = 0
    ho letto che x quanto riguarda le distribuzioni linux nn serve formattare e poi ridimensionare. qualcuno puo aiutarmi?

Re: installazione slackware

Originariamente inviato da zackerino
    ho letto che x quanto riguarda le distribuzioni linux nn serve formattare e poi ridimensionare. qualcuno puo aiutarmi?

Le alternative sono due: o pialli la mandrake e metti la slackware sulle sue partizioni, oppure ridimensioni e formatti...
    Basta così poco...

www.centvrion.com

per ridimensionare i filesystem sotto linux ... parted e il frontend qtparted .
    I have tried all ... but the preferred remains SLACKWARE !
    RHCE (Linux Red Hat Certified Engineer)
    CNAC (Cisco Networking Academy Certified)
    "Non auro, sed ferro, recuperanda est patria"

l operazione è semplice anche x uno alle prime armi?

Utente di HTML.it L'avatar di wolf64
    Slackware non è fondamentalmente difficile da installare, le difficoltà arrivano in alcune configurazioni (anche se quando hai imparato alcuni meccanismi e se non hai paura di editare dei file di configurazione a me sembra più semplice di tante altre distro!), il mio consiglio, visto che sei alle prime armi, sarebbe prima di prendere un po di confidenza con la Mandrakkia, e poi passare a Slack, Debian, Gentoo o altro.

Comunque se proprio vuoi installarla la soluzione è, come ti è stato detto, piallare la Mandrake, per il resto la Slack ti carica il sistema dal CD, ti logghi come root, lanci "setup", e nel menu incominci a settare le voci per le varie configurazioni, tra queste quelle per settare/formattare le varie partizioni.