Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5

Come rendere un file innocuo.. Comprimo?Rinomino?Che faccio??

Ciao.. rieccomi a proporre il solito quesito..

mando in upload un file, mettiamo di 4Mb (limite massino otto) o comunque compreso fra i 2 e gli 8Mb e voglio fare in modo che questo possibile file non sia dannoso per il mio sito in cui lo ospito..

Come posso fare?

ho provato a comprimerlo con una classe a caso di compressione file, ma dopo i 2.5Mb va in timeout lo script ( ) ho cambiato classe, ma il risultato è lo stesso..

avrei pensato di rinominarlo, ma poi non so come poterlo rendere disponibile originale per il download..

potrei fare in modo che veng aindividuato il tipo di file e se eseguibile sul server (e solo in questo caso) venga rinominato in via definitiva come *.txt..

voi che cosa mi consigliate? conoscete metodi o trucchi o avete idee più brillanti delle mie?

Grazie !!!

..IcE..
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

per controllare se il file è unicamente un .zip o un .rar ho lo scriptino, ti serve questo??
    per il massimo 2 MB di upload non È dato dall'hosting ke hai? io infatti cel'ho bloccato a 2MB

credo che rinominarlo, magari criptando il nome (c'era una pillola qualche tempo fa) sarebbe una buona soluzione, lasciandolo come txt puoi fare in modo che non risulti dannoso...per farlo scaricare nel formato giusto però non saprei bene come procedere, potresti provare con questo http://it.php.net/manual/it/function.rename.php

Utente di HTML.it L'avatar di JHammer
    ma la mia curiosità è...come fa ad essere dannoso? Solo se eseguibile, solo se può essere eseguito, solo se viene eseguito...in ogni caso se sai che tipo di file è puoi controllarne il formato in modo innocuo (immagine? mp3? ecc...)...
    In ogni caso anche se eseguibile non dovrebbe avere i permessi di esecuzione

[supersaibal]Originariamente inviato da JHammer
    ma la mia curiosità è...come fa ad essere dannoso? Solo se eseguibile, solo se può essere eseguito, solo se viene eseguito...in ogni caso se sai che tipo di file è puoi controllarne il formato in modo innocuo (immagine? mp3? ecc...)...
    In ogni caso anche se eseguibile non dovrebbe avere i permessi di esecuzione [/supersaibal]
    hai ragione.. ho risolto mettendo i permessi a 644 (rw-r--r--)
    così nessun file caricato può essere eseguito..

ciaociao!!
    visit the BEST italian fotolog http://www.ghiacciato.it/fotolog

"Solo due cose sono infinite, l'universo e la stupidità dell'essere umano.. ma sulla prima ho ancora delle riserve.." A.Einstein

Permessi di invio