Visualizzazione dei risultati da 1 a 6 su 6

Discussione: Page rank da salvare

Utente di HTML.it L'avatar di edeaj

Page rank da salvare

Salve a tutti, ho un piccolo problema tecnico che spero sappiate risolvermi, o quanto meno spiegarmi.
    Vi spiego subito.
    Fino a qualche mese fa il mio sito era programmato in asp, e tranne l'index, che conteneva una piccola intro in flash, con estensione HTML, tutte le altre erano con estensione ASP.
    Da due mesi ho perņ rielaborato il sito in PHP, lasciando comunque l'index.
    Ora vorrei eliminare anche la pagina di presentazione e far aprire il sito direttamente con la home page, il cui file attualmente si chiama HOME.PHP

Qual č il problema? il page rank.
    L'index(.html) ha un page rank di 5, mentre HOME.PHP di 0, essendo stata pubblicata da pochi mesi.
    Vorrei quindi impostare l'home come pagina iniziale, cancellando l'index, ma in tal caso perderei il mio sudatissimo PG.
    Oppure quel page rank posso comunque salvarlo in quanto fa riferimento non alla pagina nello specifico ma al sito nel suo insieme?

Spero di essere stata abbastanza chiara...

a parte che usare home. come pagina di default mi fa venire i brividi...

ad ogni modo, la index e' la pagina che viene vista visitando www.domain.tld/ e se controlli il PR di questo url (senza quindi un file specificato) dovrebbe avere praticamente lo stesso PR. quindi il problema e' relativo.

il problema e' ancora piu' relativo se capisci che il PR non e' tutto, anzi.

preoccupati di fare un sito ben fatto, con contenuti (possibilmente interessanti) che attirino link di altri siti a tema, e abbi pazienza.

Ovvio che HOME.PHP l'avrei rinominata in default, index o roba simile, ma non capisco molto da cosa dipendano i tuoi brividi

Da quello che dici, č come avevo supposto nel secondo caso no? il pr 5 č relativo al sito, non alla pagina in sč per sč... giusto?

[supersaibal]Originariamente inviato da edeaj

Da quello che dici, č come avevo supposto nel secondo caso no? il pr 5 č relativo al sito, non alla pagina in sč per sč... giusto? [/supersaibal]
    sbagliato.

[supersaibal]Originariamente inviato da must
    ad ogni modo, la index e' la pagina che viene vista visitando www.domain.tld/ e se controlli il PR di questo url (senza quindi un file specificato) dovrebbe avere praticamente lo stesso PR. quindi il problema e' relativo.
    [/supersaibal]
    sbagliato? :master:

Scusa, ricomincia tutto daccapo e fammi capire la differenza tra il tuo ragionamento ed il mio. Cosa mi sfugge?

[supersaibal]Originariamente inviato da edeaj
    sbagliato? :master:

Scusa, ricomincia tutto daccapo e fammi capire la differenza tra il tuo ragionamento ed il mio. Cosa mi sfugge? [/supersaibal]
    Il PR di un sito non esiste!

Solitamente si dice "Il mio sito ha PR X" per dire che la mia homepage ha PR X (e che poi questo PR viene distribuito - a scalare - a tutte le altre pagine interne).

Io credo che chi ti linchi lo faccia con www.nomesito.est, e non con www.nomesito.est/index.html, quindi i backlink dovrebbero continuare a puntare sulla home.

Altro discorso se qualcuno linka una tua pagina interna......

In ogni caso ti consiglio (se puoi farlo) di configurare le pagine di errore del sito, e di metterci la mappa (in questo modo non disperdi PR, e probabilmente recuperi qualche utente che se ne andrebbe ritrovando un messaggio di errore).

A presto,

Stefano

Permessi di invio