Visualizzazione dei risultati da 1 a 3 su 3
    Utente di HTML.it

[ASP.NET] HTML mail con immagini

Devo inviare delle e-mail in formato html con delle immagini.
    Il problema è che vorrei che le immagini comprese nel testo html siano all'interno della e-mail e quindi non puntino a server esterni.. (in sostanza per poter leggere la e-mail non ho l'obbligo di essere collegato a internet)
    Qualcuno ha qualche suggerimento ?

io penso che dipenda da chi offre il servizio di lettura delle mail e nn da te. come dire che tu puoi inserire i tag html nel testo ma poi questi devono essere abilitati dal fornitore del servizio(vedi la mail di tim)

ciao,
    ho avuto tempo fa lo stesso problema.
    leggendo su codeproject ho scoperto che non esiste un metodo per "embeddare" le risorse in una email e di conseguenza accedere alle risorse dall'html della email.
    asp lo faceva con la funzione AttachURL dell'oggetto CDONTS.NewMail, .net lo fa ma sinceramente non ci sono riuscito e mi sono allineato a come vengono spedite le newsletter html odierne: le immagini hanno un percorso tipo "http://www.sito.it/newsletter/imageid.jpg" ed il client di posta (tipo outlook) se le scarica a comando.
    un'altro modo potrebbe essere allegare le immagini ed accedere agli allegati, ma è scomodo e non è sempre bello inviare allegati.

altrimenti con il buon vecchio asp:

codice:
    Set objMail = Server.CreateObject("CDONTS.NewMail")
    		with objMail
    			.From = session("Account")
    			.AttachURL strAttachDir & "logow.gif", "logow.gif"		'percorso, nome sul documento. 
    			.Subject = session("subject")
    			.BodyFormat = 0
    			.MailFormat = 0
    			.To = strEmail
    			.Body = strHtmlText			
                            .Send
    		end with
    	Set objMail = nothing
    hope it helps...

d.
    If you want a picture of the future, imagine a boot stamping on a human face-for ever.

Permessi di invio