Pagina 1 di 2 1 2 ultimoultimo
Visualizzazione dei risultati da 1 a 10 su 16

Upgrade 3Mbps ... sperando che la matematica SIA un'opinione!

TISCALI

Attualmente
    vel max dichiarata = 640Kbps
    vel media constatata = 12Kbps (quando va bene...)

otteniamo quindi un indice
    IDX = 12/640 = 0.01875

Upgrade a 3Mbit
    vel max dichiarata = 3000Kbps
    vel media (da constatare) = 3000*IDX = 3000*0.01875 = 56.75Kbps

Ue' ragazzi andremo a 56K!!??

Prendiamolo come nostro motto:
    "...non sono riuscito a scaricare le tue foto...
    ma non andrai ancora a 56K (risatina) ?!"
    Keith

Utente di HTML.it

Re: Upgrade 3Mbps ... sperando che la matematica SIA un'opinione!

Originariamente inviato da KeithEmerson
    TISCALI

Attualmente
    vel max dichiarata = 640Kbps
    vel media constatata = 12Kbps (quando va bene...)

otteniamo quindi un indice
    IDX = 12/640 = 0.01875

Upgrade a 3Mbit
    vel max dichiarata = 3000Kbps
    vel media (da constatare) = 3000*IDX = 3000*0.01875 = 56.75Kbps

Ue' ragazzi andremo a 56K!!??

Prendiamolo come nostro motto:
    "...non sono riuscito a scaricare le tue foto...
    ma non andrai ancora a 56K (risatina) ?!"

Penso ke tu non abbia Tiscali, sicuramente non Tiscali in ull. Con il mio abbonamento flat 2 mega (in attesa dell'upgrade a 3 mega ke non ho capito quando faranno, spero entro il 31 marzo) scarico sempre a 220-225 kB. Quindi le storie ke racconti su Tiscali sono vekkie, le adsl in ull (o shared access) mi pare funzionino benissimo -

Utente di HTML.it
    confermo, in ULL a 225 a manetta sempre
    ADSL Tiscali 6 Mega+voip (6144/640)
    >ping maya.ngi.it 16ms • test debian: 640KB/sec

Re: Re: Upgrade 3Mbps ... sperando che la matematica SIA un'opinione!

Originariamente inviato da Shien
    Penso ke tu non abbia Tiscali, sicuramente non Tiscali in ull. Con il mio abbonamento flat 2 mega (in attesa dell'upgrade a 3 mega ke non ho capito quando faranno, spero entro il 31 marzo) scarico sempre a 220-225 kB. Quindi le storie ke racconti su Tiscali sono vekkie, le adsl in ull (o shared access) mi pare funzionino benissimo -
    purtroppo, come tu dici, le "storie" che racconto sono PER ME attuali, le misurazioni postate sono state effettuate in questi ultimi giorni! Ho un abbonamento Tiscali Flat 2 mega da poco meno di un mese e dopo pochi giorni di buon funzionamento, sempre a 640Kbps (attualmente portante 1504/320 ma velocità sempre a 640Kbps) ho iniziato ad avere problemi non tanto sulla velocità di connessione ma soprattutto sulla lentezza constatata nella navigazione. Infatti NON effettuo particolari attività di download! Quindi quello che mi viene pregiudicato, se le condizioni descritte dovessero permanere, è proprio l'utilizzo di Internet.
    Ad es. per collegarmi alla pagina del provider debbo attendere 10-12 secondi... mentre per altri siti le cose vanno molto peggio!
    Le cose vanno molto meglio durante orari notturni o nella prima mattinata, quindi presuppongo che sia un problema di CONGESTIONE ma se è così Tiscali DEVE fare qualcosa per ovviare!
    Non so se sono o meno in ULL, mi direte cortesemente come fare per capirlo ed anche quale upgrade avete ottenuto fin'ora.
    Io al momento, ripeto, 1504/320 e vado, anzi dovrei andare, a 640Kbps.
    Sono ben lungi dal fare polemiche senza motivo!

Grazie
    Keith

Utente di HTML.it

Re: Re: Re: Upgrade 3Mbps ... sperando che la matematica SIA un'opinione!

purtroppo, come tu dici, le "storie" che racconto sono PER ME attuali, le misurazioni postate sono state effettuate in questi ultimi giorni! Ho un abbonamento Tiscali Flat 2 mega da poco meno di un mese e dopo pochi giorni di buon funzionamento, sempre a 640Kbps (attualmente portante 1504/320 ma velocità sempre a 640Kbps) ho iniziato ad avere problemi non tanto sulla velocità di connessione ma soprattutto sulla lentezza constatata nella navigazione. Infatti NON effettuo particolari attività di download! Quindi quello che mi viene pregiudicato, se le condizioni descritte dovessero permanere, è proprio l'utilizzo di Internet.
    Ad es. per collegarmi alla pagina del provider debbo attendere 10-12 secondi... mentre per altri siti le cose vanno molto peggio!
    Le cose vanno molto meglio durante orari notturni o nella prima mattinata, quindi presuppongo che sia un problema di CONGESTIONE ma se è così Tiscali DEVE fare qualcosa per ovviare!
    Non so se sono o meno in ULL, mi direte cortesemente come fare per capirlo ed anche quale upgrade avete ottenuto fin'ora.
    Io al momento, ripeto, 1504/320 e vado, anzi dovrei andare, a 640Kbps.
    Sono ben lungi dal fare polemiche senza motivo!

Grazie

Non hai la 2 mega. Sicuramente hai la vekkia 640 con portante 1504/320 predisposta per il passaggio a 1,2 mb. Se avessi la 2 mega in ull non potresti avere problemi d lentezza, non c'è un solo utente dell'ull tiscali ke si sia lamentato, saresti il primo ma da quel ke hai postato confermi appunto ke stai parlando di un'altra connessione!

... è proprio la 2 Mega Flat !

no!... evidentemente non sono stato chiaro...

Contratto "Tiscali ADSL 2Mega Flat WS (promo 05)" stipulato da meno di 1 mese, prima andavo con l'analogico.
    Keith

Utente di HTML.it

Re: ... è proprio la 2 Mega Flat !

no!... evidentemente non sono stato chiaro...

Contratto "Tiscali ADSL 2Mega Flat WS (promo 05)" stipulato da meno di 1 mese, prima andavo con l'analogico.

Ma se hai detto ke hai portante 1504/320
    Kiarisci il valore di portante, poi sekondo me se hai problemi vuol dire ke hai il pc o il modem ke nn funzionano, nn penso c'entri Tiscali ull -

Ho solo letto l'inizio del post (non tutto) ma volevo dirti, se non tel'hanno gia' detto, che se leggi meglio il contratto scoprirai che ti danno la 640 per alcuni mesi, in cui sei in una fase di "testing".

POI ti portano a 2 , 6 , 12 mega a secondo di quello che hai chiesto.

Insomma l'hai preso in culo.
    -_-"

Re: Re: ... è proprio la 2 Mega Flat !

Originariamente inviato da Shien
    Ma se hai detto ke hai portante 1504/320
    Kiarisci il valore di portante, poi sekondo me se hai problemi vuol dire ke hai il pc o il modem ke nn funzionano, nn penso c'entri Tiscali ull -
    ... il valore della portante 1504/320 è evidentemente quello che presuppone ad un prossimo upgrade (a 1280Kbps) come già constatato ma ancora non avvenuto per parecchi altri utenti! Quindi con questi presupposti ritengo che il PRIMO UPGRADE che si verificherà non sarà a 3Mbps e nemmeno a 2Mbps bensì a 1.28Mbps (per paura del botto?!) e questo a prescindere dai singoli contratti.
    Per ME intanto, ATTUALMENTE, partendo dal pomeriggio fino a sera inoltrata, le cose proprio non vanno bene, fino ad impedirmi la navigazione! Invece, facendo dei tests di mattina, sul presto, riesco ad ottenere punte di 75KBps, quindi evidentemente il mio sistema è ben settato...
    Io questa la chiamo CONGESTIONE!
    Quindi all'utente posto IN QUESTE CONDIZIONI, non viene garantita la FUNZIONALITA' DEL SERVIZIO.
    Per me è infatti RELATIVO scaricare a 1000Mbps ma è invece INDISPENSABILE avere una BUONA navigazione e quindi utilizzare Internet senza problemi dovuti a carenze o incapacità di terzi !
    Diversamente non avrei stipulato un contratto ADSL!
    Keith

Originariamente inviato da Nokao
    Ho solo letto l'inizio del post (non tutto) ma volevo dirti, se non tel'hanno gia' detto, che se leggi meglio il contratto scoprirai che ti danno la 640 per alcuni mesi, in cui sei in una fase di "testing".
    POI ti portano a 2 , 6 , 12 mega a secondo di quello che hai chiesto.
    Insomma l'hai preso in culo.
    Non è una questione di velocità ma di FUNZIONALITA' !
    ... leggi l'ultimo mio reply ...
    Keith

Permessi di invio