Visualizzazione dei risultati da 1 a 7 su 7

Discussione: Apertura porte router

Apertura porte router

Salve a tutti

Ho 2 PC in rete tramite un router ADSL Belkin

Ho installato uno stesso programma su entrambi i PC e dovuto settare l'apertura delle relative porte nel virtual server del router.
    Sul primo Pc ho notato che le porte sono aperte correttamente mentre sul secondo noto che il programma mi da dei problemi ossia mi fa capire che non ho le porte aperte correttamente (parlo dell'ID di eMule)

Dove sbaglio ??
    iMac 21,5" - 2,5 Ghz Intel Core i5 - 4 GB 1333 MHz DDR3 - 4 GB 1333 MHz DDR3

Moderatore di ADSL e connettività, Reti LAN e Wireless e VoIP L'avatar di fivendra
    che una porta può essere aperta e reindirizzata solo ad un pc e non a più di uno....

Originariamente inviato da fivendra
    che una porta può essere aperta e reindirizzata solo ad un pc e non a più di uno....
    Avendo necessità di aprire la stessa per i due PC allora sono fregato da quello che capisco

E' possibile invece aprire in generale una porta nel "Firewall > Application Gateways" e renderla disponibile per tutti i PC in rete ??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    il router si configura in questo modo:
    tutte le chiamate che arrivano da internet alla porta 80 .. le passi al pc 192.168.0.5 sulla porta 80

al router NON si puo' dire ...
    tutte le chiamate che arrivano sulla porta 80 .. le passi un po' a un pc e un po' all'altro tirando a caso

alcuni programmi sono pero' configurabili suporte diverse...
    esempio..
    un server web va di defualt sulla 80
    un altro server web su un altro pc lo puoi mettere sulla 81.. o sulla 8080 ..o altre

Originariamente inviato da seclimar
    il router si configura in questo modo:
    tutte le chiamate che arrivano da internet alla porta 80 .. le passi al pc 192.168.0.5 sulla porta 80

al router NON si puo' dire ...
    tutte le chiamate che arrivano sulla porta 80 .. le passi un po' a un pc e un po' all'altro tirando a caso

alcuni programmi sono pero' configurabili suporte diverse...
    esempio..
    un server web va di defualt sulla 80
    un altro server web su un altro pc lo puoi mettere sulla 81.. o sulla 8080 ..o altre
    Ok ma da quello che so il router è in grado di rispondere all'indirizzo di rete che fa la richiesta.
    Ossia se un browser del PC 1 fa una richiesta la risposta lui la manda al PC1 e viceversa se la fa il browser del PC 2

Morale della favola

Io devo settare le porte TCP 4662 e UDP 4672 aperte per due PC.
    Vuol dire che sul secondo PC nel programma gli devo dire che le porte aperte sono la unachemelainvento per la 4662 TCP e laltrachemelainvento per la 4672 UDP ??

Utente di HTML.it L'avatar di seclimar
    come ti abbiamo detto il router non sa a quale pc mandare la richiesta...

l'esempio che hai fatto tu.. vale solo nel caso sia uno dei pc a mandare una richiesta fuori e prende l'iniziativa...

non hai altre possibilità che cambiare porte sui software..
    oppure mettere degli ip pubblici ai pc..

Originariamente inviato da seclimar
    come ti abbiamo detto il router non sa a quale pc mandare la richiesta...

l'esempio che hai fatto tu.. vale solo nel caso sia uno dei pc a mandare una richiesta fuori e prende l'iniziativa...

non hai altre possibilità che cambiare porte sui software..
    oppure mettere degli ip pubblici ai pc..
    Ok
    Faccio delle prove

Ty

Permessi di invio