Visualizzazione dei risultati da 1 a 5 su 5
    Utente di HTML.it

Portale della mia città

Salve a tutti!
    Stò costruendo il mio sito internet, che sarebbe un mini portale/community degli abitanti della città in cui abito.
    Vorrei avere da parte vostra un parere.

Secondo voi, c'è una piccola possibilità, di trovare qualche piccola pubblicità in modo da ripagarmi del lavoro svolto e magari arrotondare i miei """incassi"""??

Premetto che nella mia città ci sono già due quotidiani, quindi penso, che se ci sono da molto tempo per tirare avanti, qualche soldino l'abbiano fatto, che ne pensate?
    Aah, la città è Ostia (Provincia di Roma) per chi non lo sapesse

Come posso aggredire il mercato

Portale community della tua città... prima di tutto devi fare traffico e tanto.
    Un modo semplice, visto che parli di community, è coinvolgere i giovanissimi. Due menifestini anche in bianco e nero appesi nelle bacheche dei licei e delle scuole superiori ti dovrebbero aiutare. Cerca anche di coinvolgere chi chatta sui vari canali ircnet, azzurra etc #ostia.

Questi potrebbero essere interessati: http://www.onirc.net/canale.asp?channel=251

La cosa buona delle community è che si aggiornano da sole grazie ai messaggi che gli utenti si lasciano tra loro. Ti posto tre community cittadine d'esempio che magari ti possono essere utili e dalle quali puoi prendere spunto.

www.ircnapoli.com
    www.ircaserta.com
    www.ircatanzaro.com

Utente di HTML.it
    ok grazie per le info, ma pensi che per quanto riguarda le pubblicità, si possa fare qualcosa di concreto?
    Ho sempre paura che questa città sia troppo piccola, ma in realtà ha due quotidiani e molte riviste, posso "puntarci"??
    Sempre con lo scopo di arrotondare, logicamente, non auspico a niente di più.
    grazie ancora

Qualche dindino per arrontondare lo potresti tirar fuori dalla pubblicità che faresti a qualche locale o a qualche festa da liceo (tipo i MAK P).

Utente di HTML.it
    mmm, penso che se il portale diventa conosciuto, potrei fare concorrenza anche ai quotidiani, che alla fine campano di pubblicità, quindi se ci sono da tanto tempo, "penso" che qualche Euro con le pubblicità l'abbiano fatto, no?

Permessi di invio