Visualizzazione dei risultati da 1 a 4 su 4
    Utente di HTML.it

menu a tendina con passaggio valori

ho una tabella mysql con all'interno varie news che hanno un campo data. Vorrei costruire un motore di ricerca con 2 menu a tendina con refresh automatico (anno e mese, con mese che cambia in base all'anno scelto infatti non tutti i mesi di uno specifico anno hanno news), i menu a tendina pensavo di crearli con javascript che prende i valori dal database (e infatti fino a qui nessun problema), ora pero la mia query che mi seleziona le news fa un:
    "SELECT ... WHERE data = "'.$dataNews.'"...;"
    La mia domanda è:
    si può impostare la variabile $dataNews con i valori passati dal javascript o conoscete metodi migliori per fare ciò che voglio?

Utente di HTML.it
    Ho l'impressione che stai facendo confusione tra programmi lato server (PHP o ASP) e lato client (HTML + JS).

I due linguaggi non possono comunicare direttamente: solo al caricamento di una nuova pagina possono passarsi parametri.

Mi pare che il problema piu` grosso sia da affrontare lato server (quindi non in questo forum), ma dal tuo scritto non riesco a capire se invece il problema e` il form da usare.

Prova a rivedere la domanda alla luce di quanto detto qui; poi eventualmente ti spostiamo (specifica se PHP, ASP o altro).
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Utente di HTML.it
    I due linguaggi non possono comunicare direttamente: solo al caricamento di una nuova pagina possono passarsi parametri.
    proprio questo volevo sapere :-)
    quindi una soluzione è fare i due menu a tendina in js all'interno di una form che con un action mi passano i valori alla query (che li prende con il solito $_POST['var'])
    Prova a rivedere la domanda alla luce di quanto detto qui; poi eventualmente ti spostiamo (specifica se PHP, ASP o altro).
    scusa non sapendo dove postare con precisione ho postato sia qui che su PHP quindi se sono fuori argomento chiudilo pure

Utente di HTML.it
    Crossposting - questo deprecabile!!!
    Nuova politica di maggiore severita` sui titoli delle discussioni: (ri)leggete il regolamento
    No domande tecniche in messaggi privati

Permessi di invio