Ho un file in excel cond elle macro. Voglio farmi una copia del file ma quando faccio salva con nome mi salva anche le macro, c'è la possibilità di non salvare anche le macro?
ciao e grazie
Ho un file in excel cond elle macro. Voglio farmi una copia del file ma quando faccio salva con nome mi salva anche le macro, c'è la possibilità di non salvare anche le macro?
ciao e grazie
Secondo me quelle macro sono state salvate in quella cartella...se vuoi eliminare le macro dalla copia è sufficiente che tu vada in strumenti/macro/macro ed elimini la macro, o le macro, salvata nella cartella corrente.
![]()
I can see much clearer now, I'm blind.
Io fui già quel che voi siete, Quel ch'io son voi anco sarete.
Remember that death is not the end, but only a transition
All that we learn this time is carried beyond this life.
si ma lo devo fare a mano ogni volta però....
credevo che ci fosse qualche opzione...![]()
Con Office 2003, all'apertura del file, è possibile impostare il livello di sicurezza per le macro su "alto" e, alla schermata iniziale, ti domanda se vuoi disattivarle.![]()
Se selezioni tutto il foglio, cliccando all'intersezione tra righe e colonne, e lo copi in un nuovo documento, non ti porti dietro le macro, ciao.
certo, ma se ho 50 fogli...li copio tutti a mano...![]()
sul mio file originale ho due colonne, sulla colonna A ho i dati nuovi, sulla colonna B ho i dati vecchi,(questo su vari fogli).
Ho fatto una macro che solo in fase di chiusura del file si attiva e mi copia i dati della colonna A nella colonna B. (i dati nella colonna A si aggiornano in automatico poichè c'è il cerca.vert puntato su un altro file).
Prima di chiudere il file originale, a mano ne faccio una copia con "salva con nome".
Ora se apro il file copia alla chiusura mi attiva anche qui la stessa macro, quindi nella colonna B perdo i dati vecchi!
Se riuscissi a non copiare la macro nel file copia il mio problema è risolto.
e se tu facessi un'incolla speciale, incollando solo i valori (per esempio)???
ma allora dovrei fare copia ed incolla speciale per ogni colonna e per ogni foglio.... è laborioso, ok potrei sempre fare una macro che svolga il lavoro.
Il metodo più semplice è quello di disattivare la macro quando apro il file copia. Ma visto che non lo uso io ma una mia collega credeghe se lo ricorda!
ciao e grazie