Qualcuno mi sa dire se esiste un metodo per cancellare una cartella insieme al suo contenuto?
Grazie
Qualcuno mi sa dire se esiste un metodo per cancellare una cartella insieme al suo contenuto?
Grazie
nella classe File esiste un metodo delete, che cancella il file o la directory (se è appunto una directory). La dir deve essere però vuota, per cui puoi farti un metodo che prima vede il contanuto della cartella (ad esempio con il metodo list()), lo cancelli uno ad uno, e poi cancelli la cartella ormai vuota.Originariamente inviato da Sandrocchio_0.1
Grazie
![]()
puoi vedere anche qui
l'ho avevo già visto, ma mi domandavo se fosse già presente un metodo nelle API che cancellasse la cartella e tutto il suo contenuto.
Grazie cmq.
![]()
No, non esiste un metodo che cancella una directory e tutto il suo contenuto. Devi utilizzare, in modo ricorsivo, il metodo delete() della classe File. Non è difficile
Ciao.![]()
"Perchè spendere anche solo 5 dollari per un S.O., quando posso averne uno gratis e spendere quei 5 dollari per 5 bottiglie di birra?" [Jon "maddog" Hall]
Fatti non foste a viver come bruti, ma per seguir virtute e canoscenza
ok, ho già trovato qualcosa.
Ma mi viene una domanda data dalla mia inesperienza:
se provo a creare un file o una dir che esiste già, mi viene lanciata un ex. oppure viene sovrascritta/o?
ma non fai prima a provare?
o a leggere la documentazione?
Sun Certified Java Programmer
EUCIP Core Level Certified
European Certification of Informatics Professionals
ho provato.
Se il file è già presente continua a scrivere dalla fine.
Grazie a tutti.
Ciao