Oggi ho fatto il mio primo sollecito ad Alcotek in quanto, dopo essermi finalemente deciso e aver fatto richiesta di attivazione per una ADSL Revolutions con linea solo dati (16 febbraio), ancora non si è fatto vedere il tecnico Telecom per l'installazione della line dati.
L'operatore che ha risposto al telefono, tra l'altro molto cortese, mi informa che nella provincia di Sassari hanno problemi di risorse...(!?!)..., e che le centrali devono essere potenziate ("da chi? telecom?", chiedo,"in pratica si" mi rispondono). La scorsa settimana in azienda è venuta Tiscali e ha tranquillamente attivato una linea solo dati per un contratto aziendale (non capisco perchè non offrano lo stesso servizio per i privati)
È possibile?
Ho contattato un altro fornitore d'accesso per chiedere se hanno problemi ad attivare linee solo dati nella zone nella quale abito. Mi ricontatterano: qualora mi assicurassero di non avere problemi, interromperò la pratica con Alcotek e chiederò l'attivazione ad un altro gestore (al costo di pochi euro in più al mese).

, e che le centrali devono essere potenziate ("da chi? telecom?", chiedo,"in pratica si" mi rispondono). La scorsa settimana in azienda è venuta Tiscali e ha tranquillamente attivato una linea solo dati per un contratto aziendale (non capisco perchè non offrano lo stesso servizio per i privati)
Rispondi quotando