salve
ho un piccolo problema con un menu a discesa.
vorrei mettere un po di materiale in un solo menu (questo) col suo css .
credo ci siano dei problemi:
1.avendo un pc a risoluzione del monitor a 800x600px, guardando la pag con opera, mi fa appare uno scroll verticale...ma non so di dove e' saltato fuori (sara' il content??) - con ilmonitor a 1024 si vede tutto bene, anche su ie...mah
2.avrei bisogno di far si che le 'caselle' del menu, si adattassero di lunghezza al testo, quando esso e' piu' lungo rispetto ad altri: io ho sistemato i width dei links in modo da far aprire l'intero menu in tutta la pagina sensa dover far apparire scroll: #nav li ul (width:12em; per es.;ma a volte il testo e' piu lungo,quindi ho provato con width:auto; ma nulla...mi sa che esiste una regoletta per questo,ma non so che cercare.
3.avrei in mente di creare un falso iframe coi css, se potessi riuscire a far apparire un link in quel falso iframe. intendo un ancoraggio, ma per es. avendo nella cartella del sito una pag con l'elenco dei vari contatti (es. "mails.htm") il link ''contatti'' che sara' nel menu a discesa, far si che si apri nell'iframe,sensa ancoraggio,in modo da non dover caricare la pag 'mails.htm' durante l'apertura della pag in cui c'e' il menu...riesco a farmi capire?o sono confusionario?
grazie a chi riesce a rispondermi.
alberto

Rispondi quotando
per il menù hai usato javascript... io mi aspettavo solo CSS...
)eheheh...il menu gestibile da tastiera, non e' male come pensata.
VVoVe: