salve,vorrei creare un database usando microsoft access 2000 ma non so come fare.....mi servirebbe per registrare gli utenti della mia chat....tutto qui,qualcuno può aiutarmi?
grazie
salve,vorrei creare un database usando microsoft access 2000 ma non so come fare.....mi servirebbe per registrare gli utenti della mia chat....tutto qui,qualcuno può aiutarmi?
grazie
semplice![]()
apri access
scegli file nuovo e puoi seguire la procedura guidata
oppure file nuovo database
ed allinterno crei una tabella di nome login o quello che vuoi
dove all'interno (struttura) inserisci id(chiava primaria), username(testo),password(testo),accesso(si/no)
quando accedi imposti a si l'accesso in modo da non consentire altri accessi (accessi multipli)
![]()
ok,ora purtroppo non posso provarlo perche non sono a casa mia ma credo di aver capito....una cosa però....una volta creato il database....come lo metto nella chat....eppoi,ce un modo per allontanare per un tempo determinato un pg disturbvatore dalla chat?
si ma cmq inizia a complicarsi la cosa ti consiglierei di studiare un po in che linguaggio è fatta la chat in modo da essere autonomo nella gestione
ps. il db se vuoi te lo faccio lo stesso 3 sec è pronto
ma cmq è megli che lo strutturi tu in base alle tue esigenze
![]()
poi mi i9mparerò...ora se potresti farmelo te ne sarei grato....per ora basta id,utente e passw....e poi accesso si e no....ma una cosa....se metto accesso no....e come se fosse da parte,nel senso che nessuno si puo iscrivere con quel nick giusto?
cmq grazie
si manda l'email in pvt che te lo mando![]()
si potresti anceh fare così sappi che devi prevedere anche la procedura di accesso e non solo il database
![]()