Visualizzazione dei risultati da 1 a 8 su 8

Discussione: Modem ADSL USB e iBook

Modem ADSL USB e iBook

Salve a tutti,
    sto avendo un problema con il mio iBook; ho provato a collegare diversi modem USB ADSL, ma non succede niente.
    Collegando il Fastrate, esso non si accende nemmeno; lo Speedtouch di Alcatel mi rimane cn la spia rossa USB che lampeggia, il Michelangelo (mi sembra si chiami Speedweb) mi accende solo la spia rossa USB ma non fa niente.

La cosa bella è che prima mi collegavo utilizzando il Fastrate con PowerBook e non avevo nessun problema: ci misi tre secondi di orologio ad impostare tutto.

Secondo voi da che dipende? Il SO è 10.3 (7B85) cion Darwin 7.0.0 (sul PB, mi sembra, avevo il 10.3.5)...

P.S.: Non mi dite di comprare un modem eth.; lo so che sono meglio, ma questo è quello che le finanze e il convento passano

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    Guarda i modem USB Adsl non vanno molto d'accordo col Mac, se non sbaglio Skill83 è riuscito a venirne fuori prova a contattarlo

Utente di HTML.it L'avatar di mao72

Re: Modem ADSL USB e iBook

Originariamente inviato da cromabianca
    Collegando il Fastrate, esso non si accende nemmeno; lo Speedtouch di Alcatel mi rimane cn la spia rossa USB che lampeggia, il Michelangelo (mi sembra si chiami Speedweb) mi accende solo la spia rossa USB ma non fa niente.
    ma hai i driver relativi ai modem o cerchi di utilizzarli semplicemente collegandoli?

Re: Re: Modem ADSL USB e iBook

Originariamente inviato da mao72
    ma hai i driver relativi ai modem o cerchi di utilizzarli semplicemente collegandoli?

No, i driver li ho, ma il fatto che il modem non si accenda proprio non mi pare normale. Io collego il fastrate (è l'unico che ho già installato ed UTILIZZATO, ma era su PB), vado ad avviare l'installazione dei driver ma mi dice: "nessun modem ADSL rilevato"... e, infatti, il modem è semplicemente spento... non mi ricordo, ma non mi sembra che col PB era così... mi ricrdo che, anzi, fu davvero semplice installarlo.

Problemi di alimentazione tramite USB?
    "..desidero mettere l'accento sul fatto che il cambiamento dalla teoria autoritaristica della conoscenza scientifica alla teoria critica o antiautoritaristica della conoscenza scientifica, è molto recente.."

Originariamente inviato da noarts
    Problemi di alimentazione tramite USB?
    E' quello che ho pensato pure io; però, a questo punto, mi chiedo:

1) Perché con qualsiasi altra cosa colleghi non ho questo problema?
    2) Come potrei risolverlo?
    3) Aspetta... mentre scrivevo questo post ho forse trovato la risposta...

Moderatore di Macintosh e software L'avatar di olivs
    se hai la risposta postala che mi interessa

La risposta è che sono un c****one!!! Stavo tentando di utilizzare un driver diverso!

Comunque, basta andare a scaricarsi il driver bewan (stiamo parlando del Fastrate 100), installarlo ed è tutto a posto

(il modem non si accende quando lo colleghi, ma appena fai partire l'installazione del driver, lui lo trova e lo mette "in moto")... scusate l'imbranataggine

Permessi di invio